Mentre l’eco del successo di Foreverland, la startup pugliese che ha conquistato il primo posto lo scorso anno con la sua alternativa sostenibile al cioccolato, è ancora forte, si avvicina il momento di scoprire chi raccoglierà il suo testimone. La risposta arriverà il 16 ottobre, quando presso lo Spazio Murat di Bari si svolgerà la finale della 17ª edizione della Start Cup Puglia.
L’evento, organizzato da ARTI in collaborazione con Regione Puglia e il Comitato Promotore del PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, vedrà competere dieci progetti finalisti, suddivisi in quattro categorie: Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life Science-MedTech. Le startup presenteranno le loro idee innovative di fronte a una giuria composta da esperti del settore, con l’obiettivo di aggiudicarsi premi in denaro e servizi, oltre all’accesso al PNI, che si terrà a Roma a dicembre.
La giornata, che sarà trasmessa anche in streaming, offrirà anche momenti di approfondimento con un talk dedicato all’innovazione condivisa, e culminerà con la proclamazione dei vincitori, i quali dovranno affrontare le nuove sfide offerte dalla competizione nazionale e da altre iniziative come l’Innovation Village Award.
In palio, premi fino a 10.000 euro e l’opportunità di rappresentare la Puglia a livello nazionale, consolidando il proprio percorso verso il successo.
potrebbe interessarti anche
Premio ‘Melina Doti’, la vincitrice è Ausilia Maffucci
Bari, edizione numero 26 del premio Nicolino d’oro
La Puglia trionfa al Premio Nazionale per l’Innovazione
Nasce il premio internazionale “Pietro Ravanas” per filiera olivicola-olearia
In sella all’inclusione: equitazione e integrazione protagoniste a Grottaglie
Festa dell’inclusione, a Taranto