Playout o aritmetica salvezza? Questo è il dilemma in casa Nuova Matteotti Corato che, domenica 21 aprile, dopo aver osservato un turno di riposo, ospiterà tra le mura amiche del PalaLosito la Fortitudo Basket Apricena per l’ultima giornata del campionato di Serie C Unica.
A una giornata dal termine della regular season, i biancoblu di coach Verile sono al decimo posto in classifica a quota 16 punti, ma il loro destino dipende da cosa accadrà nell’ultima giornata della Fase Play Out della Serie B Interregionale: in caso di vittoria di Mola sul campo di Messina (o in caso di sconfitta di Mola e di contemporanea sconfitta di Rende sul campo di Bari), i play out di Serie C Unica non si disputeranno e quindi la NMC sarebbe aritmeticamente salva senza passare dal “girone infernale” dei play out..
La Fortitudo Basket Apricena, partita in questo campionato con ben tre punti di penalizzazione, occupa l’ultimo posto in classifica a quota 5 (4 vittorie e 19 sconfitte) con 1549 punti segnati (media di 67.3 punti a partita e peggior attacco del torneo) e 1765 punti subiti (media di 76.7 punti a partita) ed è già retrocessa in Divisione Regionale 1. Nell’ultimo weekend di campionato, la formazione biancoblu ha incassato la sua quinta sconfitta consecutiva perdendo in casa contro Castellaneta (66-80).
Il quintetto tipo della compagine allenata da coach De Florio è composto da Mirando (14.2 punti a partita), D’Annunzio, De Letteriis, Ferrara Ferrara e Scarponi (12.0 punti a partita). Completano il roster A.Febbraro, Di Lella, M.Febbraro, Pipino e Matarese.
La gara di andata, disputata lo scorso 14 gennaio al PalaFalcone-Borsellino di San Severo, si è conclusa con il risultato di 98-73 a favore di Apricena.
La partita andrà in scena domenica 21 aprile alle ore 18:00 al PalaLosito di Corato e sarà arbitrata da Stanzione di Molfetta e Agresta di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Dinamo Brindisi: vittoria di carattere a Benevento
Basket B/F, Dinamo Taranto ritrova la vittoria con una super rimonta
Basket B2/M: CJ Taranto non molla, ma Avellino è implacabile
Basket C1/M, NM Corato: comincia l’avventura di Ambrico in panchina
Basket C1/M, Clean Up Molfetta: a Corato per il quarto successo esterno
Basket B2/M, Virtus Molfetta, a Mola per ritrovare la vittoria