Basket C/M, NM Corato supera una coriacea NP Monteroni

Partita entusiasmante ed equilibrata per l’intero match, ma grazie a una difesa forte a spuntarla è la Nuova Matteotti Corato. Quintetto iniziale NMC: Gatta, Latella, Pekic, Seye, Cicivè Quinta iniziale NP Monteroni: Fouce, Birindelli, Miljanic, Ojo, Fornara

Primo quarto che vede la NMC partire forte e raggiungere anche 10 punti di vantaggio prontamente recuperati dagli avversari grazie ad un Fouce mortifero dalla lunga distanza. Cicivè ha domina sotto le plance e questo ha permesso, grazie ai suoi 9 punti, di staccare il Monteroni e dare fiducia alla squadra che ha concluso il primo quarto con il punteggio 18-12.

Secondo quarto che vede il Monteroni partire forte e recuperare punto su punto nonostante la prestazione monstre di Claudio Gatta che ha realizzato tutti i 15 punti della NMC nel quarto. Coach Verile ha dovuto ricorrere alla panchina per arginare le penetrazioni di Miljanic e le triple di Fornara ma nonostante gli accorgimenti tattici del coach il secondo quarto è terminato 33-34 per il Monteroni.

A inizio terzo quarto il Monteroni mette la freccia e si porta sul +5 ma grazie ad una tripla di Pekic e un canestro da sotto di Cicivè la NMC raggiunge il pari 40, dopo è un rincorrere il Monteroni fino al 49-50 di fine terzo quarto.

Esito match rimandato all’ultimo quarto! Sì parte con canestri da entrambi le parti e partita sempre in equilibrio fino al 53 pari, poi un tiro ignorante dalla lunga distanza di Latella porta in vantaggio la NMC (56-53). Poi gli infortuni occorsi a Birindelli e Miljanic hanno escluso dal match due protagonisti e permesso alla NMC di sfruttare al meglio il predominio sotto canestro. Una penetrazione di Latella ei tiri liberi di Cicivè hanno permesso alla NMC di raggiungere i 5 punti vantaggio (62-57) a 1.40 secondi dalla fine del match.

Nelle ultime fasi del match il Monteroni ha tentato con il fallo sistematico di accorciare le distanze ma Latella prima e Gatta dopo ai tiri liberi hanno definitivamente indirizzato il match a favore della NMC. Successo meritato e che fa ben sperare per il prossimo appuntamento a Matera.

About Author