La Nuova Matteotti Corato ha impreziosito il roster della prima squadra con due nuovi acquisti in vista della stagione 2024/2025.
Si tratta di Riccardo Guadagno, classe 2006, che si è già messo a disposizione di coach Gargano nelle prime due settimane di allenamenti, mostrando entusiasmo e voglia di emergere. Prima di approdare a Corato, Guadagno ha militato nelle giovanili della Murgia Basket Santeramo e della Lions Basket Bisceglie, dove nella scorsa stagione ha avuto la possibilità di aggregarsi al roster della prima squadra nel campionato di Serie B Nazionale. Guadagno, grazie al suo fisico statuario di 194 cm, può essere impiegato nel doppio ruolo di guardia e ala piccola. Per questa nuova avventura, ha scelto la maglia numero 9.
Ingaggiato anche Alexmarzio Savino, classe 2005 e 200 cm di altezza, che completa il roster della squadra. Savino ha iniziato il suo percorso cestistico con l’Olimpia Gioia, proseguendo poi con la Fortitudo Francavilla e infine con il prestigioso settore giovanile della Virtus Arechi Salerno. Nell’ultima stagione, il centro originario di Acquaviva ha vestito la maglia dell’ASD Progresso Happy Basket ’07 in Emilia Romagna, distinguendosi sia nel campionato U19 Gold, con una media di 10 punti a partita, sia in Divisione Regionale 1. Savino ha scelto la maglia numero 42 per la stagione 2024/2025.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, ultimo quarto da incubo: Lions Bisceglie ko a Benevento
Basket A2/M: CJ Taranto lotta a Monopoli, ma cede alla distanza
Basket A2/M, Nardò supera Cividale e stoppa la serie nera
Basket C/M, domenica amara per la Nuova Matteotti Corato
Basket C/M, Clean Up Molfetta cade dopo tre vittorie di fila
Basket B2/M, Virtus Molfetta a caccia di conferme con l’Adria Bari