Obiettivo vittoria! Il CJ Basket Taranto è determinato a mettere fine al mini momento “no” che ha visto i rossoblu perdere due partite di fila. Questa domenica al Tursport sarà di scena la Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina dell’ex Hugo Erkmaa. Palla a due alle ore 18 per la 21a giornata, sesta di ritorno, del campionato di serie B Old Wild West 2022/23 girone D.
Taranto è in striscia negativa. Dopo le 3 vittorie di fila contro Pozzuoli e i colpacci con Ruvo e Sant’Antimo, sono arrivati due semafori rossi di fila, non poche recriminazioni per la squadra di coach Olive che ha sfiorato un altro successone con Caserta, salvo perdere nel finale, e poi ha vissuto i primi 8 minuti da incubo a Salerno con un 18-0 che ha indirizzato verso il ko il match con l’Arechi. La classifica resta buona, Taranto è ottava a pari punti con Bisceglie ma serve tornare alla vittoria già a partire da domenica contro Sala Consilina.
Lo sa bene Marcello Piccoli, il sesto uomo delle rotazioni di coach Olive, sempre pronto a uscire dalla panchina come supporto o cambio ai lunghi rossoblu, e spesso in doppia cifra nelle ultime uscite: “Salerno è alle spalle, abbiamo sbagliato l’approccio e quando ti capita un così brutto inizio è difficile riprendere la partita anche se ci abbiamo provato. Ma è ora di guardare avanti, contro Sala Consilina non sarà partita facile, anche loro si stanno giocando tanto e all’andata ci hanno messo in difficoltà e anche loro vengono da una brutta sconfitta con Roseto. Sarà una gara fisica, loro riescono spesso a farti giocare male. Per questo abbiamo bisogno del pubblico, in questa stagione è stato bello vedere le presenze dei tifosi aumentare, a noi fa piacere, una spinta in più per vincere“.
La Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina non è in un gran momento di forma, è reduce da un periodo negativo di 5 sconfitte di fila, l’ultima pesante nel punteggio contro Roseto. Qualche settimana prima però i campani hanno impegnato duramente fino all’ultima sirena la capolista Ruvo in casa sua. La squadra di coach Paternoster è in piena lotta per per evitare la posizione dal 13° posto in giù che significherebbe “retrocessione” in quello che sarà il nuovo campionato di Interregionale per la stagione 2023/24.
Al momento i campani sono 12° ma a pari punti con Corato 13° e con sole due lunghezze su Monopoli. Sala Consilina può però contare su un roster di tutto rispetto. Oltre al play Hugo Erkmaa c’è un altro ex CJ, Milos Divac all’epoca under rossoblu, squadra che si poggia su Simone Giunta, ex Bisceglie e Senigallia, il senegalese Sam Gaye Serigne,dal mercato in corso d’opera sono arrivati il bosniaco Amar Klacar (ex Reggio Calabria lo scorso anno finito a Chieti in A2) ala piccola e da Sant’Antimo il lungo under Simon Anaekwe, che si nsono uniti all’altro play Luigi Cimminella e sotto le plance Bozo Misolic.
Arbitri dell’incontro: Mauro Davide Barbieri e Federica Servillo di Roma.
PROMOZIONI – E come sempre c’è da riempire il Tursport! Ci si attende il pubblico della grandi occasioni con gli spalti, che si riempiranno anche di coloro che hanno acquistato L’Edicola del Sud in settimana con il coupon omaggio all’interno. Grande novità di questa settimana: sarà infatti presente l’Apecar della Centrale del Latte di Puglia, sponsor del CJ Basket Taranto, per una degustazione e vendita di gustosi ed eccellenti prodotti della filiera del latte. Un’occasione da non perdere per fare il pieno di sport e nutrizione. Nell’intervallo consueta estrazione di biglietti fortunati che vinceranno i gadget firmati CJ.
BIGLIETTI – Biglietti disponibili fino a sabato sera presso lo store del CJ Basket Taranto, Shopping Sport, in via Campania angolo Corso Italia, al costo di 7 euro, ridotto 4 euro per donne e under 21. Gli under 12 non pagano se accompagnati da un adulto pagante (rapporto 1:1). Prevendita on line sulla piattaforma Liveticket, basta andare al link dedicato della pagina dei rossoblu www.liveticket.it/cjbaskettaranto: quindi completare i vari campi e, una volta acquistato il biglietto, scegliere il modo in cui scaricare il tagliando, via email oppure tramite QR code. Costo del biglietto 7.70 (donne e under 21 ridotto a 4.40 euro; prezzi compresi dei diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino a esaurimento. I tagliandi restanti saranno messi in vendita a ridosso della partita a partire dalle 17 circa presso il botteghino del Tursport. Si ricorda che ciascun biglietto dà diritto a uno sconto del 15% c/o i locali Old Wild West tra cui quello di nuova apertura a Taranto.
MEDIA – Diretta tv e streaming su Lnp Pass solo per abbonati. Diretta radiofonica sui 96.5fm stereo e in streaming radio con la radiocronaca di Massimiliano Fina su Cittadella la Radio anche quest’anno radio ufficiale rossoblu, al sito www.radiocittadella.it mentre la differita tv in chiaro del match andrà in onda il lunedì alle ore 14.30.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M: CJ Taranto non molla, ma Avellino è implacabile
Basket C1/M, NM Corato: comincia l’avventura di Ambrico in panchina
Basket C1/M, Clean Up Molfetta: a Corato per il quarto successo esterno
Basket B2/M, Virtus Molfetta, a Mola per ritrovare la vittoria
Basket B2/M, Lions Bisceglie: missione riscatto con il Monopoli
Basket B2/M, CJ Taranto: porte perte per la sfida con Avellino