Lecce – È scattata l’ora X per quanto concerne il ballottaggio che consegnerà ai cittadini di Lecce il loro nuovo sindaco. I tempi supplementari delle elezioni comunali nel capoluogo salentino, come nel resto d’Italia si terranno domenica 23 con seggi aperti dalle 7:00 alle 11 di sera e lunedì 24 con i seggi aperti dalle 7:00 alle 15:00. Lo spoglio inizierà immediatamente e sarà, quasi certamente, un testa a testa sino all’ultima scheda tra i due sfidanti alla carica di primo cittadino leccese.
Entrambi hanno, ovviamente, esercitato il loro diritto di voto presentandosi in simultanea presso i rispettivi seggi: la senatrice Adriana Poli Bortone nel seggio numero 55 presso il liceo Virgilio; la Poli Bortone è apparsa serena e sorridente abbracciando e stringendo mani a quanti le andavano incontro a salutarla, prima di entrare nel seggio, successivamente nella cabina elettorale e, infine, imbucare la scheda nell’apposito scatolone.
Sereno anche il sindaco uscente Carlo Salvemini che si è presentato al Calasso in total-black. Sorrisi e saluti affettuosi anche per lui, che ha dovuto attendere qualche minuto fuori dal seggio numero 8 prima di entrare nella cabina elettorale ed esprimere la sua preferenza. Oltre ai due candidati sindaci, sino alle 12:00 di domenica, è andato a votare circa il 17,5% degli aventi diritto, ben 13 punti in meno rispetto al precedente ballottaggio che però si consumava in una sola giornata.
potrebbe interessarti anche
Lecce guida il progetto “Pulifondali e Pulispiagge” per l’ambiente
Lecce, dimesso per dolori al petto, muore a 40 anni: Procura apre inchiesta
“Il suono delle parole”, le interviste nell’evento
Ex Ilva, salta incontro del 27 maggio: Governo rinvia al 9 giugno
Lecce, tributi consorzi: la proposta per agevolare i ricorsi
Ex Ilva, Conte: “Fondi per bonifiche ci sono, ma inutilizzati”