Lecce – È scattata l’ora X per quanto concerne il ballottaggio che consegnerà ai cittadini di Lecce il loro nuovo sindaco. I tempi supplementari delle elezioni comunali nel capoluogo salentino, come nel resto d’Italia si terranno domenica 23 con seggi aperti dalle 7:00 alle 11 di sera e lunedì 24 con i seggi aperti dalle 7:00 alle 15:00. Lo spoglio inizierà immediatamente e sarà, quasi certamente, un testa a testa sino all’ultima scheda tra i due sfidanti alla carica di primo cittadino leccese.
Entrambi hanno, ovviamente, esercitato il loro diritto di voto presentandosi in simultanea presso i rispettivi seggi: la senatrice Adriana Poli Bortone nel seggio numero 55 presso il liceo Virgilio; la Poli Bortone è apparsa serena e sorridente abbracciando e stringendo mani a quanti le andavano incontro a salutarla, prima di entrare nel seggio, successivamente nella cabina elettorale e, infine, imbucare la scheda nell’apposito scatolone.
Sereno anche il sindaco uscente Carlo Salvemini che si è presentato al Calasso in total-black. Sorrisi e saluti affettuosi anche per lui, che ha dovuto attendere qualche minuto fuori dal seggio numero 8 prima di entrare nella cabina elettorale ed esprimere la sua preferenza. Oltre ai due candidati sindaci, sino alle 12:00 di domenica, è andato a votare circa il 17,5% degli aventi diritto, ben 13 punti in meno rispetto al precedente ballottaggio che però si consumava in una sola giornata.
potrebbe interessarti anche
Melissano, tentata estorsione: parla il Sindaco Conte
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Il “Tito Schipa” di Lecce in concerto con la musica organistica di Natale
Lecce, XI meeting annuale di Federaziende
Regione, Stellato torna nel centrosinistra
Salento, la politica piange Giacinto Urso: le parole di Minerva