FOGGIA – Sono stati ritrovati alcuni effetti personali di Giuseppe Pertosa, il pensionato di 82 anni di San Nicandro Garganico, nel foggiano, scomparso da giovedì 16 novembre dopo essersi inoltrato nel bosco Spinapulci alla ricerca di funghi. Gli oggetti, riconosciuti dai famigliari, sono stati recuperati su un lato del canale Lampione, non lontano dal luogo in cui è stata rinvenuta anche l’automobile dell’uomo.
Proseguono dunque senza sosta le ricerche dell’uomo per il quale sono stati utilizzati «tutti i mezzi e le tecnologie a disposizione: dai cani, ai droni, un elicottero e il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco», ha fatto sapere il primo cittadino Matteo Vocale, lo stesso che ha subito reso noto il ritrovamento degli effetti personali e che chiede alla cittadinanza la disponibilità di volontari, esperti di aree boschive e conoscitori della zona.
«Gli allevatori, i cacciatori, i camminatori e i cercatori di funghi che intendono unirsi alle attività, domani mattina alle sette dovranno raggiungere la località “Piscina Nuova” e coordinarsi con i soccorritori», l’appello di Vocale.
potrebbe interessarti anche
Barletta: un morto e quattro feriti in un incidente stradale
Brindisi, un angolo della memoria per non dimenticare Mirko
Tragedia a Monte Sant’Angelo: muore cacciatore
Bisceglie, tir derubato del carico da 32mila euro
Manfredonia, rubata auto per disabili: appello della proprietaria (video)
Dia Foggia: “in 5 anni abbiamo cambiato la provincia”