Molfetta si prepara a indossare l’abito da sera. Lo stadio di atletica leggera “Mario Saverio Cozzoli” ospiterà, i prossimi 1 e 2 giugno il Campionato Italiano agonistico di Atletica Leggera FISDIR.
La FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è la Federazione Sportiva Paralimpica cui il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
La società AllenaMenti di Molfetta, affiliata FISDIR Puglia, organizzerà l’evento nazionale. Si ritorna a Molfetta dopo la bellissima edizione del 2022, in quel gioiellino del “Cozzoli” che lo scorso anno ha ospitato gli Assoluti di Atletica Leggera con atleti del calibro di Tortu, Fabbri e la Folorunso.
Nelle prossime settimane, una conferenza stampa darà il via ufficiale al countdown che separa alla manifestazione.
Intanto è ufficiale il logo che accompagnerà la due giorni di atletica leggera Fisdir a Molfetta: il logo richiama una pista di atletica stilizzata, sinuosa come le onde del mare della città di Molfetta che si appresta ad ospitare l’evento. I colori scelti sono il tricolore e l’azzurro, simbolo della disabilità, ma anche del cielo e del mare e di quel sottile orizzonte che le separa: abbattere le diversità, allontanare le distanze, vivere la vita e lo sport sono gli obiettivi fondamentali di FISDIR, ideologie che saranno portate a Molfetta nel primo weekend di giugno.
potrebbe interessarti anche
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza
Futsal B/F, WFC Grottaglie travolge Pescara e consolida secondo posto
Karate: Youth League, oro per Achille Giuliani