Una prestazione di forza e maturità straordinaria per la WFC Grottaglie, che domenica ha dominato sul campo del Pescara, chiudendo la pratica già nel primo tempo con un netto 0-4. Le biancoazzurre hanno trovato il gol grazie alla doppietta di Giliberto, a Tieppo e Giovarruscio, che ha poi firmato un’altra rete nella ripresa, assieme a Pegue (autrice di due gol) e Di Sanza, per il definitivo 1-8. Con questa vittoria, il Grottaglie si conferma al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Roma.
“Sicuramente ci sono molti aspetti positivi: abbiamo sofferto poco durante i quaranta minuti, mantenendo sempre alta l’intensità. Il Pescara si è dimostrato una formazione aggressiva, ma ci siamo preparate bene durante la settimana per conquistare i tre punti. Siamo ancora seconde, una posizione che meritiamo pienamente. Continueremo a dare il massimo per mantenerla”, dichiara Francesca Trumino.
Pescara-WFC Grottaglie 1-8
Marcatrici: Giliberto (2), Tieppo, Giovarruscio (2), Pegue (2), Di Sanza
Pescara: Barbetta, Silvetti, Legge, Nobilio, Matricciani, Verzulli (K), Pignataro, Masciulli, Nibio, Basciani. Coach: Civitarese.
WFC Grottaglie: Cordaro, Trumino, Linzalone, Carrubba, Di Sanza, Giliberto (K), Giovarruscio, Lacirignola, Marangione, Pegue, Pulli, Tieppo. Coach: Bommino.
Ammonite: Verzulli (P), Carrubba (W.G.).
potrebbe interessarti anche
Coni: Angelo Giliberto confermato presidente pugliese prossimo quadriennio
Boxe, Quero-Chiloiro nella top 10 d’Italia: sesta tra oltre mille società
Futsal A/F, Bitonto a Lamezia: testa al campionato dopo la Coppa
Pallamano A/M Bronze, Serrra Fasano-Teramo: in palio la Serie A Silver
Futsal A/M, cresce il vivaio del Manfredonia: l’Academy punta sul futuro
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano a Eppan per blindare la salvezza