Confidi Confcommercio Puglia, parte della “Rete Confcommercio Puglia”, è stato selezionato come uno dei beneficiari del nuovo Fondo di Garanzia 2021-2027 della Regione Puglia. Il fondo, con una dotazione iniziale di 30 milioni di euro, è destinato a supportare le piccole e medie imprese (PMI) e i liberi professionisti pugliesi.
La presentazione del Fondo è avvenuta durante una conferenza stampa presso la presidenza della Regione Puglia, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci e della direttrice del dipartimento, Gianna Elisa Berlingerio. L’assessore ha sottolineato il ruolo fondamentale dei confidi nell’economia pugliese, facilitando l’accesso al credito per le PMI che spesso trovano difficoltà nei canali tradizionali di finanziamento.
Paolo Castellana, Presidente di Confidi Confcommercio Puglia, ha espresso gratitudine alla Regione Puglia per il continuo sostegno al mondo dei confidi fin dal 2009. Ha ricordato i momenti difficili attraversati, tra crisi economiche, pandemie e guerre, e l’impegno costante dell’Assessorato nel trovare soluzioni efficaci. Castellana ha inoltre evidenziato i risultati ottenuti, tra cui oltre cento milioni di finanziamenti garantiti e migliaia di consulenze fornite alle imprese.
Ora, Confidi Confcommercio Puglia si prepara a un nuovo percorso, pronto ad affrontare le sfide future con la stessa energia e dedizione che ha sempre caratterizzato il loro operato, collaborando con prestigiosi partner come Confidi Fidimpresa & Turismo Veneto e Confidi Friuli.
potrebbe interessarti anche
Palmisano: ‘Priorità sostegno a industria auto, non a riarmo militare’
Pil pugliese cresce dello 0,8%: disoccupazione in calo al 10,1%
Roberta Bruzzone sui casi Scazzi e La Rocca
Industria Felix premia 161 imprese ‘eccellenze italiane’
Il report Bankitalia per la Puglia visto dall’Uniba
Frode del vino: spacciato per sardo, ma arrivava da Puglia e Sicilia