Il maltempo rovina i piani del 61% di italiani che hanno scelto di trascorrere il ponte del 1° Maggio lontano da casa. È quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixe’ dalle previsioni meteo negative su tutta Italia, con piogge anche abbondanti.
L’arrivo del maltempo penalizza soprattutto chi aveva scelto il mare, destinazione più gettonata davanti alle città d’arte, seguite da montagna e campagna. La primavera rappresenta la stagione preferita dagli amanti della natura per il clima mite, ma la pioggia scontenta anche i circa 8 milioni di persone che hanno approfittato del mini-ponte per una vera e propria vacanza scegliendo una meta nazionale in più di nove casi su dieci.
Per il 1° Maggio molte strutture si sono attrezzate con l’offerta di alloggio e pasti completi o con la semplice messa a disposizione spazi per picnic, tende, roulotte e camper per rispettare le esigenze di indipendenza di chi ama prepararsi da mangiare in piena autonomia ricorrendo eventualmente solo all’acquisto dei prodotti aziendali di Campagna Amica.
potrebbe interessarti anche
Taranto, “la città non resterà isolata sul fronte treni”
Puglia, regali di Natale: boom di cesti enogastronomici e olio Evo
Muore tragicamente Isak Andic, fondatore del celebre marchio Mango
Droni e innovazione ambiente: accordo strategico tra Arpa Puglia e Dta
Usb: ‘Lo sciopero di venerdì 13 è stato un indiscutibile successo’
Brindisi: Naufragio “Norman Atlantic. Il racconto tra fiamme e coraggio