La Gioiella Prisma Taranto Volley annuncia la conferma di Stefano De Luca come Segretario Generale, figura chiave del club rossoblù. De Luca non è solo un esperto in gestione burocratica, ma un vero uomo di fiducia per la Presidenza, con Tonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore che si affidano alla sua vasta esperienza e dedizione.
De Luca, nato ad Adelfia (BA) nel 1952, vanta un lungo percorso professionale: ex Presidente della Fipav Taranto per dodici anni, è stato anche Segretario e Team Manager del club ionico, allora denominato Magna Grecia, in Serie A dal 1998 al 2001. Nel 2003 ha fondato l’A.S.D. Mitico Volley, per poi tornare alla Prisma Taranto Volley dal 2004 al 2005. Dal 2017, è Consigliere Regionale della Fipav Puglia. Rientrato in Prisma nel 2020, dopo che il club ha acquisito i diritti della squadra di A2 da Castellana Grotte, De Luca ha assunto un ruolo centrale nell’organizzazione.
Le sue responsabilità comprendono tesseramenti, trasferimenti internazionali, permessi di soggiorno, iscrizione ai campionati, e rapporti con Fipav e Lega Pallavolo Serie A. Inoltre, coordina l’allestimento del PalaMazzola per le gare casalinghe e organizza le trasferte della squadra. La sua precisione, dovuta anche alla formazione militare, è essenziale per la gestione di compiti delicati, affidatigli dalla Presidenza per la fiducia che ripone in lui.
De Luca è anche consulente e consigliere della Presidenza su altre questioni, consolidando un’amicizia e una collaborazione stretta con Bongiovanni e Zelatore. Diplomato come Tecnico di Macchine e Specialista Aeronautico, ha lavorato fino al 1996 come capo motorista navale e specialista di elicotteri, e ha ricoperto il ruolo di Capo Hangar della Nave “Zeffiro” durante operazioni militari nel Golfo Persico e in Jugoslavia.
“La mia riconferma come Segretario Generale della Prisma Taranto Volley mi emoziona sempre e riempie di orgoglio”, afferma De Luca. “Dopo tre stagioni consecutive in Superlega e una in A2, sono pronto ad affrontare nuove sfide e obiettivi insieme allo staff del Presidente Bongiovanni e alla Vice Zelatore. Abbiamo sempre lavorato con grande affiatamento e rispetto dei ruoli. Sono certo che questo nuovo gruppo guidato da coach Boninfante e Samuele Papi insieme al DG Vito Primavera e al DS Mirko Corsano, potrà regalare grandi emozioni a noi e al pubblico tarantino. Forza Prisma!”
Stefano De Luca, con la sua instancabile dedizione e competenza, si conferma una colonna portante della Gioiella Prisma Taranto Volley, pronto a condurre il club verso nuovi successi.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Star Bisceglie: obiettivo settimo successo stagionale
Volley A3/M, Gioia del Colle: rush di fine andata con un Pierri in più
Volley A/M, Prisma Taranto attesa da Milano: Gironi “Ritrovare certezze”
Volley A3/M, Castellana ospita Lagonegro. Marra: “Vogliamo lanciare un segnale”
Volley C/F: Fabio D’Agostino nuovo coach della Dinamo CAB Molfetta
Volley B1/F, PPV Fasano: Totero ‘Contro Lu.Vo Barattoli servirà pazienza’