Venticinque punti in classifica e settima posizione occupata dalla Dinamo CAB Molfetta in questo campionato di serie C, giunto alla sua terza giornata del girone di ritorno. L’ultima vittoria conquistata in trasferta con l’ASEM Bari ha contribuito a dare alle ragazze in maglia arancio entusiasmo e ulteriore consapevolezza dei propri mezzi grazie a una prestazione convincente sottolineata nel post match anche dal coach Francesco Marzocca.
Proprio i progressi nell’ultima prestazione devono essere presi in considerazione per migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica. L’occasione può essere quella della sfida di domenica 19 febbraio che, tra le mura amiche del Pala Poli, vedrà opposta la Dinamo CAB Molfetta alla Don Milani Volley. Fischio di inizio ore 16 .
Per alimentare le ambizioni della Dinamo, sarà necessario bissare il successo maturato all’andata in una partita che fu tutt’altro che facile per le ragazze di Marzocca. Seppure la Dinamo si impose per 3 set a 1, la formazione allenata da Giovanni Nocera riuscì a tener testa alle ragazze in maglia arancio soprattutto nel terzo set, subendo proprio il ritorno della avversarie.
La Don Milani Volley occupa al momento il penultimo posto in classifica che spiega come la partita di domenica sia assolutamente alla portata della Dinamo CAB Molfetta. Come già sottolineato all’andata, le prossime avversarie sono reduci, nella passata stagione, dalla vittoria dello scorso campionato di serie D e per la prima volta nella sua storia milita nell’attuale categoria, potendo contare su giocatrici molto giovani: tre under 16, tre under 18, una 2000, una 2001, una 2002, una 2003 e due 2004. Le tre più grandi sono del ‘93-‘95-‘96.
«L’obiettivo è quello di non fallire questa gara, conquistando la seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa settimana – ha commentato Cristina D’Agostino, palleggiatrice della Dinamo –. Per farlo è necessario innanzitutto non sottovalutare le avversarie che alla andata ci hanno messo in difficoltà grazie a quella voglia di far bene insita in un gruppo giovane come lo è quello della Don Milani».
Giocheranno in casa, presso la Palestrina del Pala Poli domenica 19 febbraio alle ore 10.30, anche i ragazzi della Prima Divisione della Dinamo CAB Molfetta allenati da Fabio D’Agostino. Gli avversari saranno i ragazzi della Volley Academy SGR.
potrebbe interessarti anche
Futsal, Coppa Italia C1: Conversano e Cus Foggia di nuovo faccia a faccia
Futsal, Castellana: il campionato si ferma per la Coppa della Divisione
Futsal B/M, Bernalda: Volpini, ‘È il momento più brutto della stagione’
Jesolo capitale mondiale del karate giovanile
Futsal, Grimal Barletta: la Coppa Italia è un obiettivo
Futsal A/M, Manfredonia, pausa amara: ritrovarsi per la salvezza