E’ stata quasi certamente una fuga di gas a provocare l’esplosione che, domenica mattina poco dopo le 7, è avvenuta in un appartamento al terzo piano in un palazzo di piazza della Costituzione a Trinitapoli.
A causa dell’esplosione ha persona la vita Giuseppe Senatore di 58 anni, mentre una seconda persona che era nell’appartamento, è rimasta illesa anche se è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del 118 intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente.
Tanta paura per i residenti della palazzina, fatta evacuare dai vigili del fuoco che, dopo aver verificato la staticità dell’immobile, hanno consentito il rientro nelle abitazioni. Inagibile e sotto sequestro, invece, l’appartamento interessato dall’esplosione avvenuta, con ogni probabilità nella veranda adibita a cucina.
L’esplosione, a seguito della quale l’uomo è stato sbalzato dal terzo piano, potrebbe essere stata provocata dall’accensione del fornello, anche se saranno le indagini affidate ai carabinieri a ricostruire la dinamica dell’incidente: pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di una fuga di gas, mentre resta da chiarire se la stessa sia stata provocata dalla presenza di una bombola di gpl all’interno dell’abitazione.
La squadra di vigili del fuoco intervenuta da Barletta ha lavorato anche per mettere in sicurezza la zona anche con la collaborazione degli agenti della Polizia locale di Trinitapoli.
Un sopralluogo nelle abitazioni è stato effettuato anche dai tecnici del Comune e da quelli della rete del gas per verificare che non ci siano altre fughe pericolose.
potrebbe interessarti anche
Mesagne, sette daspo urbani dopo risse movida
Trani, cantieri fermi: entro 60 giorni dovrebbero riprendere i lavori di Costa Nord
Bat, lavoro: in 10 anni dimezzato il numero dei pescherecci in provincia
Strutture sportive di Barletta, Dileo incontra le associazioni
Caso Chogan, aggravata misura cautelare per il commercialista della società
Trani: premio a Maria Francesca Di Martino, maestra dell’arte olivicola italiana