Prosegue lo Stupor Mundi Festival 2024, una rassegna musicale itinerante che celebra la cultura, le tradizioni e la gente della Puglia. L’evento si svolgerà in piazza Orsini del Balzo a Mesagne con il concerto-spettacolo “Una cosetta così” di Ghemon, seguito giovedì 8 agosto dall’esclusiva regionale “L’ultima notte rosa-The final tour” di Umberto Tozzi al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (Brindisi).
La direzione artistica del festival è affidata a Vincenzo Gianfreda, CEO della New Music Promotion. Il programma ha già visto esibirsi Claudia Gerini con il Solis String Quartet e Cristiano De André, e prevede la partecipazione di artisti di rilievo che promuovono la tradizione della canzone di qualità. Tra i principali sostenitori del festival figurano i Comuni di Ceglie Messapica, Francavilla Fontana, Mesagne e Ostuni. La Regione Puglia supporta l’iniziativa attraverso Pugliapromozione, inserendola tra i Grandi Eventi regionali.
Il cartellone continua venerdì 9 agosto con Eugenio Bennato & Taranta Power che si esibiranno in piazza Orsini del Balzo a Mesagne (ingresso gratuito), seguiti il 12 agosto da Filippo Graziani con il progetto Ivan G. Il 24 agosto, al Foro Boario di Ostuni, si terrà lo spettacolo “Amici x sempre” dei Pooh. La chiusura del festival avverrà il 15 settembre in piazza Giovanni XXIII a Francavilla Fontana con lo spettacolo gratuito di Nina Zilli “Summer”.
potrebbe interessarti anche
Barletta, al via gli Stati Generali della Cultura
Carnevale di Putignano 2025: tradizione, innovazione e cultura
Born to be Kind: Fragagnano promuove la gentilezza tra i giovani
Taranto Comix 2024: Il decennale al Palafiom il 14 e 15 dicembre
Roberta Di Laura incanta Milano nei 10 anni di carriera internazionale
Taranto, Mandrake regala sorrisi in Pediatria