Per il secondo anno consecutivo, Taranto ospiterà il campionato italiano di aquathlon classico, specialità del Triathlon articolata su due frazioni di corsa da 2,5 km e una di nuoto da 1 km.
L’importante appuntamento sportivo si svolgerà il 2 luglio prossimo e richiamerà a Taranto centinaia tra atleti, accompagnatori, tecnici, provenienti da tutta Italia. Una gara appassionante e dall’elevato contenuto agonistico e spettacolare che si svolgerà nei luoghi più suggestivi della città: Castello Aragonese, Canale Navigabile, Lungomare. Un binomio perfetto per un grande evento che coniuga sport e turismo.
La manifestazione sarà presentata nel corso della conferenza stampa in programma mercoledì 21 giugno alle ore 11, nel Salone degli Specchi di Palazzo di città.
Sono previsti gli interventi del presidente nazionale della Federazione Italiana Triathlon (Fitri) Riccardo Giubilei; dell’Ammiraglio di divisione Flavio Biaggi, Comandante Marina Sud; del vicesindaco di Taranto Fabrizio Manzulli; del consigliere regionale delegato ai Giochi del Mediterraneo, Vincenzo Di Gregorio; del direttore del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo, Elio Sannicandro; del direttore regionale Sport e Salute, Francesco Toscano; del presidente regionale Fitri, Antonio Tondi; del delegato provinciale Coni Michelangelo Giusti; di Edvige Mattesi e Luigi Giannotte, rispettivamente presidente e consigliere dell’ASD Triathlon Taranto, società organizzatrice dell’evento.
potrebbe interessarti anche
Canottaggio: Barion sul tetto d’Europa, oro storico per Tamborrino e Bellomo
Tiro a volo: il tarantino De Filippis argento agli Europei in Croazia
Tennis: Pellegrino trionfa a Bad Waltersdorf e conquista il terzo Challenger in carriera
Futsal C/F: Real Statte, ecco Noemi D’Amico ‘Qui solo per vincere’
Futsal: Audace Monopoli U23 vince e convince in Coppa Divisione
Motori: Bergantino e Di Vincenzo vincono il 13° Rally Porta del Gargano