Le squadre dell’ASD Tennistavolo Pegasus sono pronte all’esordio nei campionati 2024/2025. Dopo una prima fase della stagione dedicata ai tornei individuali, in cui i pongisti materani hanno ben figurato nelle tappe interregionali di Puglia, Calabria e Campania, torna l’appuntamento con le gare a squadre. La Pegasus Matera si presenta forte della riconferma in Serie C1 nazionale, a cui si affiancano due squadre che parteciperanno alla Serie C2 regionale lucana.
In C1, la prima giornata del girone Q vedrà la formazione guidata da capitan Giuseppe Fasano affrontare subito una sfida difficile contro il Tennistavolo Castrovillari, una delle favorite per il vertice del girone. Per la Pegasus, l’obiettivo sarà la salvezza in un campionato che si preannuncia più competitivo rispetto al passato, complicato anche dalle lunghe trasferte, principalmente tra Calabria e Sicilia.
La prima partita si terrà domenica 13 ottobre alle 10.00 presso la palestra F. Filpo del Polisportivo di Castrovillari (CS).
In Serie C2 regionale, invece, l’esordio coincide con il derby tra le due formazioni della Pegasus. Da un lato, gli uomini di capitan Franco De Leo cercheranno di migliorare il secondo posto dello scorso anno; dall’altro, il team di Angelo D’Ercole punterà a replicare i buoni risultati della passata stagione, mescolando l’entusiasmo dei giovani con l’esperienza dei veterani. La sfida si svolgerà sabato 12 ottobre alle 16.00 presso la palestra della scuola G. Marconi di Matera.
potrebbe interessarti anche
Futsal A2/M, Castellana chiude la stagione con un successo
Scacchi, a Cerignola le finali studentesche regionali: oltre 600 partecipanti
Boxe, Quero-Chiloiro: pioggia di medaglie al torneo esordienti
Calcio a 5 femminile, Bitonto vince la Coppa Italia
Bari, in più di 3mila per l’edizione record di Vivicittà
Cipollini in Puglia: quattro giorni tra sport, scuola e futuro green