Taranto – A sei mesi dall’insediamento di Giuseppe Pulito come amministratore di Sanitaservice, la situazione gestionale del personale non sembra migliorare. Lo denuncia Errica Telmo, segretario UGL Salute Taranto, evidenziando come i lavoratori siano sottoposti a continue pressioni e, in alcuni casi, ad atteggiamenti che superano i limiti del confronto civile, specialmente nelle strutture ospedaliere del versante occidentale.
“Assistiamo a una disparità di trattamento tra i dipendenti su straordinari e postazioni di lavoro – dichiara Telmo – che generano stress e costringono a una mobilità forzata tra i reparti. Chiediamo la presenza di chi ha ruoli di controllo per verificare e limitare i rischi all’interno delle strutture”.
La sindacalista critica anche la scarsa attenzione dell’amministratore Pulito verso le denunce presentate, segnalando il fallimento delle politiche per il benessere lavorativo: promesse come buoni pasto, vestiario adeguato e passaggi di categoria sono rimaste disattese.
“Dove è la Regione Puglia di fronte a questa crisi sanitaria territoriale? Non si può restare indifferenti: è necessario garantire condizioni di lavoro dignitose agli operatori e un servizio di qualità ai cittadini”, conclude Telmo, chiedendo un intervento immediato delle istituzioni per evitare un peggioramento della situazione.
potrebbe interessarti anche
Taranto, l’ora della demolizione per il rudere di via Brigantini
Grottaglie, incontro Leonardo -sindacati: the day after
Taranto, consiglio comunale su dissalatore: chiesti chiarimenti a Regione
Taranto, maresciallo Abbate ‘vittima del dovere’: familiari da risarcire
Formazione Leonardo, Turco: ‘62mila ore non bastano a risolvere crisi’
Taranto, M5S critica raccolta differenziata