Il senatore di Fratelli d’Italia: “Lasciò campo libero a Mittal, ora non può lamentarsi. Quindi, basta criticare”
“Il senatore Turco sembra comportarsi come un ex allenatore che torna allo stadio solo per fischiare la squadra. Quando era in panchina, insieme all’allora ministro Patuanelli, ha lasciato campo libero ad Arcelor Mittal, invece di difendere gli interessi di Taranto”. Con queste parole il senatore Matteo Gelmetti (Fratelli d’Italia) ha commentato le recenti dichiarazioni del collega Mario Turco sull’ex Ilva.
Gelmetti ha ricordato la passata esperienza di governo del vicepresidente del Movimento 5 Stelle criticando l’atteggiamento tenuto all’epoca: “Non hanno neanche giocato la partita. Chiedevano Taranto per poi abbandonarla all’incertezza industriale”.
Nel suo intervento, Gelmetti ha invece riconosciuto un approccio costruttivo nelle recenti aperture espresse dal presidente della Regione Michele Emiliano sull’ipotesi di insediare una nave rigassificatrice a Taranto: “A differenza di Turco, Emiliano dimostra disponibilità al confronto e alla costruzione di soluzioni per il territorio”.
Il senatore di FdI ha quindi concluso sottolineando l’impegno del Ministro Adolfo Urso e del governo guidato da Giorgia Meloni per il rilancio dell’area ionica: “Collaborare è meglio che lamentarsi a posteriori. I cittadini di Taranto hanno capito chi lavora davvero per la città”.
potrebbe interessarti anche
Torna il “Forum in Masseria” di Vespa
Una scuola che diventa museo sul Rinascimento
Discarica Lutum, M5S: “Un pericolo per la salute di tutti noi”
Incendio a Sava, trovato anziano carbonizzato
Taranto, appartamento a fuoco in pieno centro (video)
Brigadiere ucciso, Bitetti: “Forze dell’ordine scudo della nostra sicurezza”