BISCEGLIE – Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris si contenderanno il ruolo di candidato sindaco della coalizione attualmente in carica a Bisceglie. Domenica 12 marzo sono in programma le primarie che decideranno chi andrà a contendersi la fascia tricolore nelle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.
Angarano, primo cittadino dal 2018, punta a confermarsi alla guida della città passando dallo step interno alla coalizione. Silvestris, ex parlamentare europeo, proverà a spodestarlo per poi mettere nel mirino il massimo scranno biscegliese. I cittadini regolarmente iscritti alle liste elettorali potranno partecipare alle primarie con il proprio voto, questa domenica dalle 8 alle 22, presso il Ferus in via Porto. Il contributo economico verrà interamente devoluto in beneficenza. Già chiaro il sostegno di Più Europa ad Angarano, così come quello di Bisceglie Civica 2.0 per Silvestris.
Risposta al vetriolo, invece, di Francesco Spina, candidato della coalizione che sfiderà il vincitore del 12 marzo. Il massimo esponente di Bisceglie Rinasce ha definito le primarie una farsa. «Per la prima volta nella storia sono state indette primarie senza specificare di quale coalizione, senza regole, senza garanti e senza l’impegno di chi perde a sostenere l’altro candidato». Questo il commento di Spina, che prende le distanze dalla strategia elettorale di Angarano e Silvestris e rimanda il confronto alle amministrative di metà maggio.
potrebbe interessarti anche
Manovra in stallo: scontro su pensioni, tasse e stipendi dei tecnici
Nuovo Codice della Strada, Salvini: “Norme per salvare vite”
L’addio a Giacinto Urso: ‘Simbolo della politica salentina’
Melissano, tentata estorsione: parla il Sindaco Conte
Regione, Stellato torna nel centrosinistra
Salento, la politica piange Giacinto Urso: le parole di Minerva