Questa sera, alle ore 19.30, a Brindisi, nella chiesa Ave Maris Stella, la presentazione del libro illustrato dal titolo “NINA LOLLI la Poverella di Dio”, destinato alla lettura dei ragazzi e di quanti desiderano accostarsi alla vita ed alla spiritualità della Serva di Dio, terziaria francescana, per la quale è in corso a Roma, presso il dicastero della Causa dei Santi in Vaticano, il procedimento per il riconoscimento da parte di S.S Papa Francesco della sua Venerabilità. Il testo, scritto da Francesco Perrone, è accompagnato da pregevoli illustrazioni, eseguite dall’artista Valerio Chiola, che ne facilitano la lettura.
Alla presenza dell’Arcivescovo di Brindisi – Ostuni, Mons. Giovanni Intini, e del Postulatore della Causa di Beatificazione e Canonizzazione, Padre Massimiliano Noviello OFMCap, l’incontro sarà condotto da Maria Rita Serio, docente di psicologia generale dell’Università del Salento e dell’Istituto Teologico Pugliese di Molfetta. Il libro farà parte di una collana di testi finalizzati a diffondere la fama di santità di una donna della
terra di Brindisi che è stata maestra di ascolto, di mitezza, di consolazione, di intercessione per le necessità materiali e spirituali di quanti si recavano nella sua modestissima ed umile dimora di San Donaci.
potrebbe interessarti anche
Un arresto e per atti persecutori verso l’ex compagna. Obbligo di dimora per i complici
Al via a Potenza il progetto “Non da soli 3”, per il contrasto delle truffe agli anziani
Commissariato Policoro, cambia la guida: Placino per Cirelli
Antonio Decaro: il peso delle calunnie e il desiderio di lasciare la politica
Brindisi: Indagine su Case vacanze e b&b, 2.200 strutture senza CIS
Maltempo, allerta arancione in Puglia per 24 ore