(di Roberto Chito) “Siamo consapevoli di essere partiti in ritardo. Però, stiamo cercando di accelerare. Sappiamo anche che il mercato in questa fase topica ci chiede qualche sforzo in più a livello economico”. Sono le parole del direttore sportivo dei biancoazzurri Alessio Ferroni nel corso dello Speciale Calcio Mercato in diretta su Antenna Sud.
Sulle prime operazioni: “Siamo consapevoli che Matera merita di avere una squadra importante e di lottare per traguardi importanti. Ovviamente, bisogna tenere anche barra dritta per la sostenibilità che per me rappresenta un aspetto importante per una squadra di Serie D”.
Sulla squadra: “Purtroppo abbiamo perso un patrimonio importante di giocatori over. Purtroppo è andato via quello che è stato lo zoccolo duro della passata stagione. Dunque, abbiamo dovuto ricominciare dagli over, cercando di andare a trovare giocatori di spessore per colmare questo gap e coprire alcuni ruoli”.
Sul mercato: “Ovviamente, siamo consapevoli che dobbiamo ancora intervenire in alcune posizioni. Dobbiamo sicuramente farlo a breve ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci del mercato di Serie C dove qualche scontento ci sarà. Lì dovremo essere bravi a non farci sfuggire l’occasione”.
potrebbe interessarti anche
Serie A, 35a Giornata: risultati, classifica e highlights
Serie B, giudice sportivo: un turno a Favilli, multa al Bari
Serie B, gli arbitri designati per la 37a Giornata
Coppa Italia Dilettanti, Barletta: biglietti per Teramo esauriti
Cerignola, Raffaele ci crede: “Il meglio deve ancora venire”
Martina, Pizzulli: “Vogliamo superare quota 60 punti”