Il Bernalda Futsal strappa un pareggio sofferto nella sfida di sabato scorso al “PalaCampagna” contro l’Alta Futsal. Un match intenso e tattico, conclusosi sull’equilibrio, come sottolineato dal direttore generale rossoblù Giuseppe Mazzei: “Possiamo accontentarci del pareggio alla luce del finale: siamo riusciti a ottenerlo con le unghie e con i denti, sfruttando al meglio la carta del quinto uomo. Tuttavia, dobbiamo recitare il nostro ‘mea culpa’: non siamo stati capaci di approfittare della momentanea inferiorità numerica degli avversari. Non siamo riusciti ad azzannare e ferire la nostra preda, mentre loro hanno trovato un gol sfruttando un pallone spuntato dal nulla. In ogni caso, il pareggio è giusto perché le due squadre si sono equivalse”.
Protagonista assoluto della gara è stato il giovane portiere rossoblù Pietro Zito, autore di interventi straordinari che hanno blindato il risultato: “Pietro sta disputando un grandissimo campionato – continua Mazzei – e sono certo che può fare ancora meglio. Oggi è stato fondamentale, compiendo parate di altissimo livello e tenendoci in partita”.
Lo sguardo ora è già rivolto al prossimo appuntamento: sabato, sempre al “PalaCampagna”, il Bernalda ospiterà il Ferrandina in un derby cruciale per la corsa salvezza: “Dobbiamo lavorare a testa bassa – afferma Mazzei – perché ci aspetta una gara fondamentale contro una diretta concorrente. Mi aspetto una partita maschia e combattuta: loro cercheranno di dimostrare il proprio valore, soprattutto dopo le nostre recenti vittorie con l’Under 19 e in Coppa Divisione. Hanno un roster di qualità, ma noi dobbiamo essere abili a dare continuità ai risultati”.
Un derby che si preannuncia infuocato, con in palio punti pesantissimi per entrambe le formazioni.
potrebbe interessarti anche
Il pilota sipontino Fabio Solitro al Rally Regione Piemonte per rilanciarsi
Futsal A/M, Manfredonia riaccende la corsa salvezza: 4-3 al Benevento
Ciclismo: Cascione trionfa alla Granfondo Mondiali ’76 di Ostuni
Ciclismo, Borbonica Cup: dominio pugliese nella seconda tappa
Il Circolo della Vela Bari continua a brillare in tutta Italia
Nuoto, atleti materani brillano in Norvegia con 13 medaglie