Il Bernalda Futsal centra la seconda vittoria consecutiva al PalaCampagna, superando il Noci 5-3 in una partita intensa e ricca di emozioni. Protagonisti Mario Gallitelli e Daniele Eletto, autori di due doppiette decisive. Il match è stato caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, con il portiere del Noci, Casulli, autore di interventi spettacolari.
Il Bernalda, guidato da Volpini, parte forte con il gol in apertura di Gallitelli, che sigla l’1-0 con un preciso diagonale. I rossoblù continuano a premere, ma Casulli si oppone con grandi parate. Al minuto 8, Gallitelli raddoppia sfruttando un assist di Castano. Il Noci, però, non molla e accorcia le distanze al 13’ con Gutierrez. Poco dopo, Eletto segna il 3-1 per il Bernalda, ma la squadra pugliese si rifà sotto nella ripresa con Bove, che realizza il 3-2.
Il Noci trova il pareggio con Bove, ma il Bernalda reagisce: Eletto firma il 4-3 con una potente conclusione. Nel finale, la doppia espulsione di Bove per il Noci favorisce i padroni di casa, che chiudono i conti con un’autorete di Pozzovivo, fissando il risultato sul 5-3. Nonostante gli sforzi finali del Noci, la difesa del Bernalda tiene e i lucani esultano per una vittoria meritata.
BERNALDA FUTSAL- FUTSAL NOCI: 5-3
RETI: Gallitelli (B) 2, Gutierrez (N), Eletto (B) 2, aut. Pozzovivo (N).
FUTSAL NOCI: 1) Casulli 3) Pozzovivo 6) Giannandrea 7) Gutierrez 8) Lippolis 9) Zupo 10) Daddabbo 11) Di Pinto 22) Ignazi 23) Bove. All. Simone
BERNALDA FUTSAL: 1) Digiorgio 5) Sali 6) Eletto 7) Castano 8) Iannuizziello 9) Carella 10) Gallitelli 11) Grossi 21) Sarli 24) Brescia 88) Esposito 99) Benedetto. All. Volpini
Arbitri: Impemba di Battipaglia, Ferrone di Pescara, cronometrista Carnovale di Moliterno.
Ammoniti: Daddabbo (N), Bove (N).
Espulso: Bove (N).
potrebbe interessarti anche
Policoro Boxing Night: la Quero-Chiloiro brilla con cinque vittorie
Futsal B/M, Bernalda travolto dal Real Five Carovigno
Futsal A2/M Élite, New Taranto: vittoria al cardiopalma con Giovinazzo
Futsal C1/M, Azzurri Conversano: terza sconfitta di fila
Futsal A2/M, Sicilia indigesta per Castellana
Futsal A/F, furto a Milano: annullata la partita tra Kick Off e Bitonto