(Di Lorenzo Ruggieri) Potenza: “Affrontiamouna squadra in salute e reduce da un ottimo percorso con il nuovo allenatore. In avanti ha tanta qualità e non sarà una partita semplice. Di Potenza conservo un bellissimo ricordo: nella prima stagione presi una squadra a -9 punti dai playout e chiudemmo il campionato con una salvezza a -1 dai playoff e con due giornate d’anticipo. Nonostante la conclusione anticipata dell’esperienza, ho mantenuto rapporti di stima e amicizia che vanno oltre lo sport e sono stato trattato benissimo”.
Influenza: “Abbiamo diversi calciatori con la febbre, tra cui Peralta, Di Noia, Costa e Garattoni. Tuttavia, ho lavorato con quelli che ho a disposizione e siamo pronti”.
Vittoria in Coppa: “A livello mentale, il successo in Coppa Italia ha segnato uno step in rispetto alle ultime gare in campionato e ci ha ridato entusiasmo”.
Mercato in entrata: “È arrivato Bjarkason, un centrocampista con caratteristiche diverse rispetto agli altri. Vacca deve lavorare tanto per smaltire qualche chilo in più e ritrovare la condizione. Ho parlato con lui e con il preparatore atletico che lo sta seguendo, vorrei evitare che abbia ricadute muscolari. Il ragazzo è d’accordo e non verrà impiegato finchè non sarà totalmente in grado di gestire la partita. Anche Beretta non è in condizione, è stato un rischio farlo giocare a Francavilla, ma non avevo altre soluzioni”.
Mercato in uscita: “Ci sono giocatori che vorrei tenere volentieri, ma a cui non posso garantire il posto da titolare. Questa è la situazione di Nicolao, il quale ha chiesto la cessione. Sciacca è in scadenza e non ha trovato l’accordo, mentre resta da valutare la situazione legata ad Odjer”.
potrebbe interessarti anche
🔴 Diretta, Monopoli-Taranto: le formazioni ufficiali
Serie D/H, 16a giornata: tutte le probabili formazioni
Diretta, Lecce-Monza 2-1: vittoria fondamentale per i giallorossi
Martina – Fidelis Andria in diretta Tv su Antenna Sud
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Potenza, De Giorgio: ‘Abbiamo ampi margini di miglioramento’