Le RSU ADI UILM di Taranto denunciano la situazione insostenibile dei parcheggi delle portinerie Acciaierie d’Italia, ex Ilva di Taranto scrivendo al prefetto Paola Dessì. Da tempo, questi spazi versano in totale abbandono, diventando terreno fertile per la delinquenza. Quotidianamente, i lavoratori assistono impotenti a vandalismi e furti.
Solo ieri (giovedì 11 luglio), un’auto è stata rubata a un lavoratore che si trovava al Servizio Sanitario per le visite annuali. Questo grave problema di sicurezza pubblica genera insicurezza e sfiducia tra i lavoratori, danneggiando l’immagine della città.
Le RSU richiedono un intervento urgente per ripristinare decoro e sicurezza nei parcheggi, attraverso una maggiore sorveglianza e misure preventive contro la criminalità quotidiana. La presenza delle forze dell’ordine e di sistemi di videosorveglianza potrebbe rappresentare un deterrente efficace.
Confidano in un intervento immediato per ristabilire legalità e tranquillità, restituendo ai lavoratori un ambiente sicuro e decoroso.
potrebbe interessarti anche
Paura nella notte sulla SP114: auto fuori strada, un ferito grave
Furto di murgesi: rubati 12 cavalli da un allevamento
ASL Taranto e UGL Salute: verso riconoscimento autisti 118
TEF – Taranto Eco Forum 2025, pronto il programma definitivo
Iaia: “Governo strategico nel riallocare risorse Dri dal Pnrr all’Fsc”
Ex Ilva, Foti: Preoccupazione forte, ma rilancio possibile