Non ce l’ha fatta Mariateresa Parata, l’81enne ferita gravemente dal marito Aldo Brigante a Otranto nei giorni scorsi. La donna era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, ma le sue condizioni erano critiche.
La tragedia si è consumata nella mattinata del 16 maggio quando Aldo Brigante, 85 anni, ha sparato alla moglie mentre era a letto e poi si è tolto la vita con la stessa arma. Entrambi soffrivano di gravi patologie: a Mariateresa Parata era stato recentemente diagnosticato un tumore al pancreas, mentre Brigante era in attesa di un intervento chirurgico per una neoplasia .
Un biglietto trovato sul comodino della camera da letto recitava: “Sono stanco di vivere”, frase che Brigante avrebbe spesso ripetuto, aggiungendo: “Se muoio, la Teresina me la porto con me” .
La figlia della coppia, residente al piano superiore, ha scoperto l’accaduto dopo essersi insospettita per il silenzio dei genitori. Attualmente, le autorità stanno conducendo le indagini per chiarire ulteriormente le circostanze dell’evento ed intanto la comunità si stringe al dolore della famiglia
potrebbe interessarti anche
Foggia, omicidio Mastropasqua: killer confessa e resta in carcere
Fiera di Galatina, il “be to be” vince sul digitale
San Cataldo (Le), torna a scorrere l’acqua dai rubinetti
Taranto, il calcio veicolo dí aggregazione al quartiere Paolo VI
Taranto, coltello alla gola di un agente: arrestato 37enne
Gdf Puglia, oltre 70mila interventi in 17 mesi