Drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica a New York: un veliero della Marina militare messicana ha impattato contro il ponte di Brooklyn, causando la morte di due marinai e il ferimento di almeno 19 persone, due delle quali in condizioni gravi.
La nave coinvolta è la Cuauhtémoc, imbarcazione usata come nave scuola per l’addestramento di cadetti, con un equipaggio complessivo di 277 persone. La collisione è avvenuta quando le cime degli alti alberi dell’imbarcazione hanno urtato una delle arcate del celebre ponte newyorkese.
Il sindaco di New York ha dichiarato che il ponte non avrebbe subito danni strutturali. La Marina messicana ha già annunciato l’apertura di un’indagine per fare piena luce sulle cause dell’incidente.
potrebbe interessarti anche
Facoltà di Medicina aperta a tutti, Bardi: “Riforma Bernini scelta coraggiosa”
Regione, verso una legge per le donne in agricoltura
Benzina in autostrada, Codacons: servito oltre i 2,3 euro al litro
Puglia: agricoltori al lavoro di notte per sfuggire alla morsa del caldo
Saldi estivi in Basilicata: annunciate le date
Attacco USA all’Iran, Teheran promette vendetta: “Guerra iniziata”