Domenico Giacomarro si dimette da allenatore del Savoia dopo sole tre giornate e meno di un mese. Non si conoscono ancora i reali motivi di questo ribaltone. Due pareggi e una sconfitta i risultati della gestione sin qui per l’ex Altamura. Nella lettera emersa sulla pagina ufficiale del club spiega di aver “rimesso il mandato e affidato la decisione alla dirigenza”.
Nel caso in cui dovesse arrivare l’addio ufficiale, il club di Emanuele Filiberto starebbe pensando a Francesco Fabiano come sostituto. Il 66enne è reduce dall’esperienza comunque positiva con la Scafatese nel Girone I.
Savoia, le parole di Giacomarro dopo la separazione
Domenico Giacomarro non è più l’allenatore del Savoia. Con una lettera apparsa sul profilo social del club, l’ex Pistoiese ha spiegato i motivi di tale scelta:
“In data odierna ho effettuato un’analisi delle 3 partite alla guida tecnica del Savoia ed è evidente che i risultati non sono stati quelli sperati da tutti noi.
In questo momento la squadra è un po’ agitata e vengono messe in discussione alcune mie scelte relative a calciatori utilizzati rispetto ad altri. Ho sempre agito credendo che i calciatori schierati fossero quelli che potevano dare di più, per me non c’è differenza tra chi ho richiesto e chi ho trovato già al Savoia. Sono tutti indistintamente miei calciatori e godono della mia fiducia.
Ma io rispetto questa città, questa grande tifoseria e la società che mi ha dato fiducia e pertanto rimetto il mio mandato di allenatore affidando la decisione se proseguire o meno alla guida del Savoia al Presidente. Ogni decisione presa dai vertici societari sarà da me accettata, perché viene prima il bene del Savoia e poi quello di Giacomarro”.
potrebbe interessarti anche
Alle 15 il Presidente della Lega Pro Matteo Marani ospite su Antenna Sud a ‘Il Salotto del Calcio’
Cerignola, la “CU – SA” al top per inseguire il sogno Serie B
Serie A, giudice sportivo: 20mila euro di multa e diffida al Lecce
Gli arbitri hanno un sindacato, Cgil: “Tutele e diritti per 33.000 direttori”
Lecce, i tre attaccanti ai box nella seduta odierna
Verso Cittadella-Bari, tra i pali Pissardo come un anno fa