Eccellenza: Senza reti il big match Manfredonia-Bisceglie

Una partita a scacchi, esattamente come nel confronto d’andata. Non vanno oltre lo 0-0 Manfredonia e Bisceglie, stavolta in campo ad Apricena. Occasioni da una parte e dall’altra, ma sostanzialmente tanto equilibrio e risultato giusto. Non mancano assenze di rilievo, come quelle di Makota e Genchi.

Il primo tempo comincia con il tentativo al 7′ di Di Rito. Schirone ruba palla su errato disimpegno e pesca Di Rito, palla a lato. Al 16′ risposta Manfredonia con Morra in diagonale, a lato. Spreca anche De Vivo al 19′, tiro impreciso. Al 38′ è la volta di Schirone: tentativo in coordinazione, diagonale che termina fuori.

Nella ripresa, subito grande opportunità per Lopez al 50′: si accentra l’attaccante, poi rasoterra per lui dal limite dell’area, Tarolli si distende bene. Altra prodezza del portiere biscegliese al 58′, bravo stavolta su una conclusione velenosa di Quitadamo.

Brividi anche al 62′: Quitadamo stavolta è in versione assistman per Bevilacqua, diagonale di poco fuori. Ultima emozione all’82’: angolo Manfredonia, tentativo che si trasforma in un tiro-cross, respinta coi pugni ancora di Tarolli. Pari e patta, per il primo posto il duello tra nerazzurrostellati e sipontini proseguirà a distanza.

MANFREDONIA-BISCEGLIE 0-0

MANFREDONIA: Chironi, Conticchio, Giambuzzi, Biason, D’Aiello, Quitadamo, Bevilacqua, Salvatore, Morra, Lopez, Turitto. Panchina: Coletta, Fornaro, Lauriola, Magaletti, Panelli, Attah, Achik, Triggiani, Zaldua. All. De Candia.

BISCEGLIE: Tarolli, Barletta, Molisco, Frezzotti, Sanchez, Stele, Schirone (57’ Dargenio), Stefanini, Di Rito (57’ Bah), De Vivo (81’ Massarelli), Doukoure. Panchina: Zinfollino, Dambros, Logrieco, Fanelli, Rodriguez, Sisto. All. Passiatore.

Arbitro: El Amil di Nichelino. Assistenti: De Marzio e Bono.

Note: cielo sereno, terreno di gioco in ottime condizioni. Recuperi: 1’pt; 3’st.

About Author