CASTELLANETA – Il Generale di Brigata Ubaldo DEL MONACO, Comandante della Legione Carabinieri “Puglia”, ha visitato la Compagnia Carabinieri di Castellaneta.
Nella circostanza, l’alto Ufficiale è stato accolto dal Comandante della Compagnia, Fausto MAZZOTTA, ed ha incontrato i Comandanti ed una rappresentanza di militari dei Reparti dipendenti dalla Compagnia.
Al personale il Generale ha espresso un ringraziamento per l’opera di prevenzione e repressione svolta sul territorio ed ha voluto ricordare l’insostituibile funzione di rassicurazione sociale svolta dai Carabinieri, da sempre vicini alle esigenze, non solo di sicurezza, delle comunità.
Successivamente, il Generale DEL MONACO ha partecipato ad un briefing operativo con i Comandanti di Stazione, in cui è stato fatto il punto della situazione su varie tematiche relative al territorio.
Lasciata Castellaneta, il Gen. Del Monaco ha proseguito la sua visita presso la Stazione Carabinieri di Palagianello, dove ha incontrato il personale e ribadito l’importanza e la delicatezza del ruolo del Carabiniere e della Stazione, imprescindibile presidio di legalità e sicuro punto di riferimento per popolazione e Istituzioni.
potrebbe interessarti anche
Taranto, tutti vogliono il calendario del Cane Max
Taranto, Stellato sotto i riflettori tra Regione e Comune
Taranto, nella città bimare l’ultimo scalo della Geobarents
Taranto, Magia del Natale: Comune ‘Nessun ruolo in gestione evento’
Salvini a Vasco Rossi: “Nuovo Codice della strada per salvare vite”
Taranto, Melucci: ‘Il 23 gennaio apre la Tangenziale Sud