La Polizia di Brindisi ha arrestato un uomo di 62 anni per maltrattamenti nei confronti della madre anziana con cui conviveva.
Secondo quanto raccontato dalla donna, e confermato dagli investigatori, l’uomo ha mostrato comportamenti violenti, che in passato avevano coinvolto anche altri membri della famiglia.
Le indagini sono state avviate in seguito a diverse richieste di intervento nell’abitazione della vittima per porre fine a una situazione familiare drammatica. Ciò ha portato all’adozione di un primo provvedimento cautelare, che prevedeva l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Nonostante questa misura restrittiva, l’uomo si è nuovamente presentato all’interno a casa della madre, ma grazie all’intervento tempestivo della Squadra Volanti è stato evitato il peggio.
A seguito dell’arresto, considerando la gravità dei fatti contestati e la violazione del primo provvedimento restrittivo, su richiesta del Pubblico Ministero è stato disposto il trasferimento in carcere come misura cautelare, decisa dal Tribunale di Brindisi.
potrebbe interessarti anche
Bari, si è insediato il nuovo prefetto Francesco Russo
Omicidio Stasi, parla l’avvocato dell’indagato: “ha preso consapevolezza di ciò che ha fatto”
Francavilla Fontana, cordoglio per Antonio Landolfa, attivista dei 5 stelle, vittima di un incidente stradale
Francavilla Fontana, l’anfiteatro intitolato al tenore Nino Iurlaro
Santa Cesarea Terme, vasto incendio in corso
Omicidio Stasi, il killer confessa: “Paolo l’ho ucciso io”