Bisceglie: Esonerato Cinque, al suo posto Passiatore

Cambio in panchina in casa AS Bisceglie. Il club ha ufficializzato l’esonero di Franco Cinque, che sarà sostituito da Francesco Passiatore. Esperienza in nerazzurro conclusa anche per Matteo Distaso, vice dello stesso Cinque, mentre proseguono nei rispettivi ruoli il preparatore atletico Nicola Ciciriello e il preparatore dei portieri Ruggiero Damato.

Francesco Passiatore, tarantino di 51 anni, vanta un gratificante percorso da allenatore, avviato nel 2009 in qualità di mister e coordinatore del settore giovanile del Taranto. Quindi la prestigiosa esperienza in terza serie con i rossoblu jonici ha preceduto il biennio a Bari, dove si è distinto come tecnico della Primavera. A seguire, nella stagione 2014/15, ha guidato il Monopoli al ritorno tra i professionisti grazie alla conquista della prestigiosa Coppa Italia di Serie D nonché al raggiungimento della finale playoff.

Nel suo curriculum figurano altre piazze affermate di Serie D come Delta Rovigo, Mezzolara, Roccella e Milano City. Nel febbraio scorso Passiatore è ritornato in Puglia, al timone del Sava (Eccellenza), condotto in rimonta dall’ottavo al secondo posto del girone B dietro il Martina con un bilancio di 6 vittorie e 2 pareggi. Annata poi culminata nel vittorioso spareggio playoff contro il Corato, reso vano ai fini dell’eventuale promozione per la sconfitta in finale del Martina ad opera del Barletta.

Nel primo segmento dell’attuale stagione il neo tecnico del Bisceglie ha allenato il Manduria, sempre nel girone B di Eccellenza: fino all’interruzione consensuale del rapporto, avvenuta dopo l’ottava giornata, Passiatore aveva collezionato 5 vittorie a fronte di 2 pareggi ed una sconfitta. Da martedì pomeriggio dirigerà il primo allenamento in vista dell’esordio di domenica prossima al “Ventura” con il Real Siti.

About Author