Il CJ Basket Taranto torna finalmente a respirare l’aria di casa, giocando al PalaMazzola dopo tre trasferte consecutive e una “gara interna” con Corato disputata a Castellaneta. Sabato 16 novembre, nella nona giornata del Girone G di Serie B Interregionale, la squadra rossoblù accoglierà al palazzetto di via Venezia, con ingresso libero, la Canusium Basket, cercando di spezzare la maledizione dello “zero” in classifica.
Parla Angelo Petraroli, nuovo dirigente del CJ Basket Taranto
Alla vigilia del match, Angelo Petraroli, nuovo dirigente accompagnatore del CJ Basket, racconta il suo ingresso in società e le emozioni legate al nuovo ruolo. “Devo ringraziare il presidente Cosenza e il vice Conversano per la fiducia. La mia passione per la pallacanestro mi ha spinto a mettere a disposizione del CJ Basket l’esperienza maturata con la Virtus Taranto e l’ASD Santa Rita”.
Un momento speciale per Petraroli, che segue anche la crescita dei giovani under della Virtus, ora protagonisti in prima squadra, compreso suo figlio Stefano: “Vederlo lavorare in palestra e indossare la maglia rossoblù dopo anni nelle giovanili è una grande emozione. Lo stesso vale per essere parte della Serie B e vivere momenti come l’esecuzione dell’inno nazionale”.
Petraroli analizza anche il difficile avvio di stagione: “La classifica non rispecchia l’impegno profuso della squadra. Gli infortuni hanno pesato, ma questi ragazzi sono giovani e promettenti. Il calore dei tifosi sarà determinante. Invito tutti al PalaMazzola: il vostro supporto farà la differenza!”.
La sfida tra CJ Basket Taranto e Canusium Basket si giocherà sabato 16 novembre con palla a due alle 21. Gli arbitri designati sono Matteo Serse di Brindisi e Aldo Procacci di Corato. Ingresso libero: un’occasione per sostenere la squadra e vivere una serata di basket.
potrebbe interessarti anche
Basket B2/M, Lions Bisceglie: vittoria d’autorità e primato
Basket B2/M, CJ Taranto: derby proibitivo con la capolista Monopoli
Basket B/M: Ruvo al tappeto con Livorno, San Severo vince ancora
Basket A2/M, Valtur Brindisi: la campagna abbonamenti per il ritorno
Basket A2/M, Rimini troppo forte: sesto ko consecutivo per Nardò
Valtur Brindisi, vittoria di carattere con Orzinuovi: 88-83