Basket DR2/M, HS Carovigno travolge Lecce in Gara 1 e sogna la DR1

centered image

centered image

Netto successo casalingo per l’HS Carovigno Basket, che nel primo atto della finale di girone impone il proprio dominio sulla Lupa Lecce con un perentorio 82-54. Al Pala Fernando Prima, i rossoblù partono con grande energia e non lasciano scampo agli avversari, controllando l’incontro dall’inizio alla fine.

La squadra guidata da coach Leuzzi entra in campo con grande intensità, imprimendo fin dai primi minuti un ritmo difficile da contenere per gli ospiti. Grazie a una difesa solida e a scelte offensive ben costruite, Carovigno chiude i primi due quarti con un vantaggio rassicurante, alimentato anche dal sostegno del pubblico di casa, autentico motore emotivo della serata.

Protagonista indiscusso del match è Lescot, che mette a referto 21 punti e si conferma trascinatore assoluto. Prestazioni convincenti anche per Iaia (12), Poska (15) e Sanchez (11), mentre Monna e Sandoval contribuiscono rispettivamente con 6 e 8 punti. Importante l’apporto collettivo della panchina, in una prestazione dove tutti hanno dato il proprio contributo.

Unico neo in una serata quasi perfetta, l’espulsione di Sandoval nei minuti finali, dovuta a un doppio fallo tecnico. Il giocatore rischia di saltare Gara 2, in programma sabato 3 maggio a Lecce, nella tensostruttura del CONI, dove i rossoblù cercheranno di chiudere la serie e accedere alla fase successiva.

HS Carovigno Basket 82 – 54 Lupa Lecce

Carovigno: Sanchez 11, Ranieri 1, Tine n.e., Lescot 21, Iaia 12, Poska 15, Marraffa 3, Monna 6, Proto, Sandoval 8, Guadalupi 5, Zito n.e. Coach: Leuzzi – Assistenti: Lococciolo, Menzione

Risultati delle altre finali di girone:

• Libertas Foggia-Eurobasket Foggia 55-72

• MGBA Castellaneta-Noicattaro 51-57

Le tre squadre vincitrici dei rispettivi gironi, insieme alla miglior finalista sconfitta, si giocheranno l’accesso alla Divisione Regionale 1 in un’ulteriore fase a eliminazione diretta, sempre articolata su tre gare. Le due migliori vincenti avranno il vantaggio del fattore campo. Chi riuscirà a superare anche quest’ultimo ostacolo otterrà la promozione ufficiale.

About Author

centered image