L’ufficio stampa della Giunta Regionale di Basilicata, in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale, il Museo “Simone-Marconi” di Palazzo San Gervasio e l’Associazione Radioamatori Italiani (sezione di Potenza), organizza una manifestazione in occasione del centenario della radio e del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi. L’evento è patrocinato dalla Rai.
Dal 7 all’11 ottobre 2024, nel palazzo della Giunta Regionale, sarà allestita una mostra di apparecchi radiofonici storici, che illustreranno l’evoluzione del settore nei primi decenni. Contestualmente, saranno organizzati laboratori aperti agli studenti, con la partecipazione di media partner radiofonici locali e web radio scolastiche.
L’inaugurazione della mostra avverrà lunedì 7 ottobre alle ore 10. La manifestazione si concluderà venerdì 11 ottobre alle ore 10.30 nella sala Inguscio della Regione Basilicata con un convegno, durante il quale interverranno protagonisti della radio in Basilicata, raccontando le loro esperienze.
potrebbe interessarti anche
Giochi del Mediterraneo, Tizzano: “Commissario Ferrarese è stato di parola”
Giochi Mediterraneo, ecco il campo di regata. Tizzano: “Avrà valenza mondiale”
Giochi Mediterraneo, su tempi e imprese Ferrarese fiducioso: “sono del mestiere”
Taranto, due banchetti per il calendario di Max
Bari, le opere di Pete Sludge nel mercato Sant’Antonio
Bari, rapporto Civita: “Incoraggiare materie STEM”