BARLETTA – Le variazioni di deleghe nella Giunta comunale di Barletta e l’ingresso di Valentina Scazzeri come nuovo assessore alla Polizia Locale non soddisfano l’opposizione, che continua a puntare il dito sul lavoro del sindaco Cosimo Cannito e sull’urgenza delle problematiche cittadine.
Ad alzare il tiro è il gruppo di Coalizione Civica, con Carmine Doronzo e Michela Diviccaro ad illustrare gli ultimi sviluppi della squadra di Palazzo di Città. In un comunicato, i due consiglieri comunali non accettano la bagarre sugli assessorati: «Nonostante le nostre richieste di chiarimenti nell’ultima seduta consiliare – si legge – Cannito ha proseguito il suo mercato della politica, fronteggiando anche crisi interne alla sua stessa maggioranza».
Il riferimento di Coalizione Civica è al rapporto incrinato tra il sindaco e il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte, che a detta del gruppo di opposizione avrebbe avviato una raccolta firme tra centrodestra e centrosinistra per sfiduciare Cannito.
«Lo slogan elettorale dell’attuale sindaco era Barletta Libera – rimarcano Doronzo e Diviccaro – ma Barletta non sarà libera finché si combatte per un posto in Giunta e non per progetti e riqualificazioni».
Nel frattempo, la maggioranza perde un pezzo: Patrizia Mele lascia il gruppo Mino Cannito Sindaco e si dichiara indipendente.
potrebbe interessarti anche
Taranto, la maggioranza di Melucci perde pezzi, futuro incerto al Comune di Taranto.
Barletta, imprenditori a confronto sulle infrastrutture urbanistiche
Il Dono di Luca, 25mila euro per l’Ospedale Bambino Gesù
Scontro sullo sciopero: Usb accusa Salvini, il ministro replica
Canosa, ruba olive e ferisce poliziotto: arrestato 36enne
Tragedia a Barletta: autopsia su Giulia Acquaviva, marito lotta per la vita