A Torricella (TA) la prima edizione della ‘Targa Mimosa 2023’

Il Circolo Movimento Cristiano Lavoratori di Torricella nel Cuore, in occasione della Giornata internazionale della Donna ha organizzato, per domenica 5 marzo dalle ore 17.30, nella Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo di Monacizzo (frazione di Torricella), la prima edizione dell’evento “Targa Mimosa 2023” che sarà consegnata ad alcune donne impegnate sul Territorio Locale, Provinciale e Nazionale, che rappresentano i vari settori del mondo articolato delle professioni.

L’evento culturale è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Torricella. Ospite della serata lo scrittore e cantautore Lello Tenneriello che leggerà il brano “Scarpe rosse” tratto dal suo libro di racconti “La bellezza del caos”.

”Abbiamo voluto organizzare come Circolo MCL di Torricella questa iniziativa – dichiara la presidente Grazia Pignatelli – per dare una testimonianza di affetto ad alcune donne che si sono particolarmente distinte nei propri ambiti professionali, raggiungendo alti livelli.
Un particolare ringraziamento va al parroco, don Cosimo Lacaita, alla Regione Puglia con la Presidente del Consiglio Regionale Puglia, Loredana Capone, e alla segretaria del Circolo, Cotrina Orlando”.

Alla serata parteciperanno autorità istituzionali, il presidente provinciale MCL di Taranto, prof Franco Boccuni, e associazioni del Territorio.

Elenco delle Signore a cui sarà consegnata” la Targa Mimosa 2023″
Dott.ssa Graziana Conte: Editoria d’Arte
Dott.ssa Annarita Desantis: Direttore Sanitario ospedale San Marco Grottaglie
Dott.ssa Maria Cristina Chirico: Unità di supporto dell’Ufficio del Commissario per l’Ambientalizzazione dell’area Jonica
Dott.ssa Maria Marcellino: Medico Dott.ssa Marina Ceccarelli: Medico
Dott.ssa Luisa Cosi: vice preside dell’Istituto Comprensivo del Bene Maruggio- Torricella
Dott.ssa Carmine Antonucci: Accademia di Belle Arti
Dott.ssa Laura Milano: Giornalista Antenna Sud
Dott.ssa Giovanna Tomai: Presidente del Consiglio di Leporano Ing. Marisa Cesario: Comandante dei Vigili del Fuoco- Firenze