Sconfitta netta per la Frascolla Taranto, che domenica ha ospitato la New Volley Polignano, una delle formazioni più quotate del campionato di Serie C. Il risultato finale, 0-3 (20-25, 22-25, 17-25), racconta di una partita combattuta nei primi due set, mentre il terzo ha visto un calo netto degli ionici.
Il tecnico Domenico Salvatore ha analizzato così la gara: “Nei primi due set siamo rimasti sempre in partita, ma alcuni episodi sfortunati ci hanno penalizzato. Nel terzo set, invece, non siamo riusciti a reagire come avremmo voluto”.
Salvatore ha comunque sottolineato alcuni aspetti positivi, come l’esordio del giovane Patti: “Sono contento per il debutto di Patti, che ha segnato anche il suo primo punto in Serie C. La società continua a lavorare benissimo sui giovani, come dimostra il recente trasferimento di Vacca al Mesagne in Serie B. Non escludiamo ulteriori operazioni, perché per noi è fondamentale far crescere i ragazzi nel modo giusto”.
Riconoscimenti anche per la New Volley Polignano: “È una squadra ben organizzata e molto competitiva, con il nostro ex giocatore Alessandro Primavera che ha dimostrato di essere di un’altra categoria. In campo ha fatto la differenza”.
Frascolla Taranto-New Volley Polignano 0-3 (20-25, 22-25, 17-25)
Frascolla Taranto: Simeone, Tarallo, Disabato, Susco, Giannoccaro, Gasbarro (K), D’Amicis, Catapano, Maggio, Patti. Coach: Salvatore-Pirola.
New Volley Polignano: Lacatena, Basile, El Mouden, Lacatena L., Sadik, Mazzarelli, Notarnicola, Primavera, D’Aprile, Taccone, Spalluto, Ferrara, Castiglione. Coach: Sansone.
potrebbe interessarti anche
Volley A2/M, Taranto abbraccia il Giappone: preso Ryu Yamamoto
Volley, finale playoff A3: Lagonegro cerca il colpo decisivo in casa
Volley B1/F, Star Bisceglie batte Pomezia e sale al secondo posto
Volley, la Puglia femminile trionfa al Trofeo dei Tre Mari
Volley giovanile, Puglia maschile vicecampione al Trofeo dei Tre Mari 2025
Volley B1/F, Pantaleo Podio Fasano cerca il bis col Co.Ge. Vesuvio