Volley B1/F, Star Bisceglie: il successo contro Casal de’ pazzi vale l’accesso ai playoff

centered image


Terzo posto finale e accesso ai playoff conquistato. Il successo della Star Volley Bisceglie ai danni del Casal de’ pazzi Roma ha coronato una stagione fortemente positiva per la formazione pugliese nel girone D di Serie B1. Un secco 3-0 per le nerofucsia di coach Emiliano Giandomenico che testimonia l’ambizione della formazione biscegliese, in una stagione terribile dal punto di vista logistico per la lontananza dal PalaDolem. La squadra, però, ha superato ogni difficoltà, sostenuta da un club che non ha mai smesso di infondere fiducia e credere nel raggiungimento di un obiettivo quasi insperato a un certo punto della stagione.

Nerofucsia attente e decise nella frazione di apertura, chiuso sul 25-20. Qualche errore in battitura nel secondo parziale non ha compromesso il risultato per la Star Volley, la quale ha chiuso il secondo set sul 25-22 conquistando l’aritmetica qualificazione ai playoff. Terzo set giocato sul filo dell’equilibrio, fino allo strappo biscegliese sul 18-14. Gara chiusa sul 25-21 con la bordata di Adubea e un delizioso tocco di Cometti. Nei playoff, la Star Volley Bisceglie incontrerà Riccione, seconda nel girone C. L’andata si disputerà al PalaPanunzio di Molfetta, probabilmente sabato 17 maggio, mentre il ritorno avrà luogo in Romagna mercoledì 21.

Star Volley Bisceglie-Casal de’ pazzi Roma 3-0
Star Volley Bisceglie: Galazzo 4, Adubea 11, Torre 7, Cometti 13, Civardi 8, Panucci 6, Minervini (libero), Ba 1, Losciale. N.e.: Solarino, Colucci, Haliti, Luzzi (libero). All.: Giandomenico.
Casal de’pazzi Roma: Hernandez 3, Baleva 18, Talarico 7, Mori 4, Fusco 12, Moss 7, Bonafede (libero), Ruggieri, Mastrangelo. N.e.: Viti, Ippopotami. All.: Cristofani.
Arbitri: Ventre, Mastrogiovanni.
Parziali: 25-20; 25-22; 25-22.
Durata set: 26’ 32’, 31′ 39′; per un totale di un’ora e 29 minuti.

About Author