La buona prestazione ottenuta la scorsa settimana con la Polis Volley Corato, ha dato un’importante iniezione di fiducia alle ragazze allenate da coach Marzocca. Un aspetto importante in vista del prossimo match che vedrà impegnata la Dinamo CAB Molfetta con Fenix Monopoli.
Un match che, seppure da disputare in casa, si rivela complicato per le ragazze in maglia arancio. Solo due le partite fallite sinora dal Fenix Monopoli su un totale di 17 disputate. Una squadra tosta, seconda in classifica con 43 punti, alle spalle dell’Altamura.
All’andata le ragazze di Marzocca furono battute per 3-0 al termine di un match senza storia per la Dinamo. Tuttavia, i progressi visti sabato scorso a Corato fanno ben sperare per un match che le padrone di casa vogliono assolutamente vincere. Non conta il divario in classifica ma quanto si riesce ad esprimere in ogni singola gara. All’andata diversi furono gli errori commessi dalla Dinamo, mentre il Monopoli fu in grado di esprimere tutta la propria fisicità per portare a casa i tre punti. A causa dell’indisponibilità del campo centrale del Pala Poli, la gara tra Dinamo CAB Molfetta e AS Labruna Fenix Monopoli si terrà sabato 4 marzo alle ore 16.30 nella palestrina dello stesso palasport.
La limitata capienza del campo di gioco non permetterà la realizzazione della diretta streaming sulla pagina Facebook della società , ma sarà possibile seguire l’evoluzione della gara in tempo reale collegandosi al sito www.direttavolley.com .
Contro il Fenix Monopoli sarà necessario “osare” di più ,come aveva sottolineato Marzocca proprio al termine della gara di andata quando le sue ragazze iniziarono bene, ma si fecero ben presto intimorire dalla superiorità dell’avversario. Lo spirito di gruppo e di sacrificio potrebbe rappresentare quell’arma in più per affrontare le attuali seconde in classifica.
I ragazzi della Prima Divisione Maschile affronteranno, invece, in trasferta domenica 5 marzo alle ore 18 la SCUOLA & VOLLEY – CSTL GRAVINA. L’obiettivo per i ragazzi di Fabio d’Agostino è, ovviamente, continuare a vincere e conservare il primato in classifica, conquistato la scorsa settimana in concomitanza con la sconfitta della Freedom Bari.
potrebbe interessarti anche
Futsal C1/M, Azzurri Conversano ai quarti di Coppa Italia
Pallamano A/M Gold, Junior Fasano chiude il 2024 con una vittoria
Futsal, Bernalda vola in Coppa Divisione con uno scatenato Castano
Futsal U19/M, Audace Monopoli travolge Grimal Barletta
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia