La Dinamo CAB Molfetta conquista i primi tre punti della stagione con una vittoria netta per 3-0 (25-23, 25-19, 25-22) sull’ASD Volley Barletta, al termine di una gara combattuta al Pala Panunzio. Le ragazze di coach Susanna Sciancalepore, in una partita caratterizzata da equilibrio e tensione, hanno dimostrato maggiore determinazione nei momenti chiave, grazie soprattutto all’eccezionale prestazione di Tania Tsiouma, protagonista assoluta dell’incontro.
Il primo set si apre con un colpo vincente della stessa Tsiouma, segno di quella grinta che avrebbe accompagnato la squadra per tutta la gara. Nonostante alcuni tentativi di fuga del Barletta, la Dinamo ha saputo sempre recuperare grazie ai muri vincenti di Lazzizzera e Mollica e agli attacchi di Sciancalepore. Il set si chiude 25-23 per le padrone di casa, che nel secondo parziale riescono a imporsi con più facilità, raggiungendo il +7 e mantenendo il controllo fino al 25-19.
Nel terzo set, il Barletta si mostra più determinato e approfitta di qualche calo di concentrazione della Dinamo. Ma la reazione della squadra di Sciancalepore non si fa attendere: con il supporto di Gambardella e Tsiouma, la Dinamo riesce a riprendere il controllo e chiudere il match sul 25-22.
Coach Sciancalepore si è dichiarata soddisfatta del risultato ma ha richiesto maggiore concentrazione per gli incontri futuri. Prossimo appuntamento per la Dinamo CAB Molfetta, il 26 ottobre contro l’ASD Zest al Pala Fiori di Terlizzi.
potrebbe interessarti anche
Volley B1/F, Star Bisceglie: maglia speciale e raccolta per la Caritas
Volley C/F, Dinamo Molfetta: si dimette coach Sciancalepore
Volley C/F, Turi ritrova subito il sorriso
Volley C/F, il cuore non basta: Dinamo Molfetta cade in casa
Volley A3/M, Castellana incassa la quarta sconfitta esterna
Volley A3/M, Gioia del Colle: vittoria al cardiopalma a Reggio Calabria