FRANCAVILLA F.NA – Messo alle spalle il ko contro il Sorrento, la Virtus Francavilla rispolvera quel piano rilancio utilizzato dopo la falsa partenza con due sconfitte nelle prime altrettante giornate di campionato. I cinque risultati utili consecutivi, prima dello stop di domenica, non sono ricordi sbiaditi, ma piacevoli sensazioni da voler rivivere già a partire dal match in programma nella serata di venerdì allo stadio Veneziani di Monopoli.
Punto uno: ritorna Alberto Villa in panchina. Non che una squadra di professionisti possa imputare la sconfitta col Sorrento all’assenza della sua guida tecnica a bordocampo, ma quest’ultima si è rivelata preziosa nel guidare la linea del pressing, dettare i tempi dei passaggi e consigliare le giocate ai suoi.
Punto due: nel piano verso il ritorno a punti potrebbe esserci qualche novità nello scacchiere tattico. Avanti con il 3-4-2-1 e chiavi della manovra offensiva nelle mani di Giovinco e Artistico. In difesa, però, a proposito di leader, potrebbe rivedersi dal 1’ Gavazzi al centro della retroguardia, con Monteagudo nel suo ruolo originario di braccetto. Ristabilite le condizioni di Biondi, uscito nel corso dell’intervallo della sfida contro il Sorrento, ma regolarmente a disposizione per il derby. Restano da valutare, invece, le condizioni di Fornito: il playmaker titolare ha saltato le ultime due partite e il suo rientro potrebbe slittare ancora.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, UC Bisceglie: il mercato si apre con due partenze
Brindisi-Manfredonia: stadio gratis per i più giovani
Serie A, 16a Giornata: gli arbitri designati
Champions: Juventus da urlo, poker Milan, Bologna resiste
Virtus Francavilla, Montervino: “Fiducia in Ginestra, il nostro progetto va avanti”
Monopoli, Falzerano: ‘Gara col Taranto mi preoccupa più delle altre’