LECCE- “Dalle carte ai cantieri: è questo il mio obiettivo. La Puglia è destinataria di ingenti risorse e bisogna agire in due direzioni: progettare per cogliere le opportunità offerte dai fondi e procedere a passo celere verso la cantierizzazione di quanto già predisposto”.
Queste le parole di Teresa Bellanova viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili che nella giornata del 9 luglio nella sala conferenze della Camera di commercio di Lecce, in un clima fattivo e collaborativo, ha dialogato con il presidente e i consiglieri camerali, i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali e delle libere professioni.
Sono stati toccati i punti fondamentali di un percorso di ammodernamento infrastrutturale indispensabile per favorire e sostenere lo sviluppo del Salento e che riguarda essenzialmente il sistema dei trasporti, la logistica e le infrastrutture idriche.
Il viceministro Bellanova ha illustrato le iniziative poste in essere dal governo e che puntano, in tempi certi e con criteri di concretezza, a realizzare interventi che portino sviluppo duraturo, diano respiro alle imprese, opportunità di lavoro e maggiore vivibilità del territorio ai cittadini, con particolare attenzione a quella che ha definito la “cura del ferro”, finalizzata anche a migliorare la sostenibilità in chiave ecologica ed economica del trasporto di merci e persone.
“Ringrazio la Viceministra Bellanova per la disponibilità a incontrare i rappresentanti del sistema economico salentino e per l’impegno profuso che traspare dal suo operato a favore dello sviluppo del Salento – ha detto il presidente Mario Vadrucci –. Definiremo, con la stessa, successivi approfondimenti sulle singole iniziative, proprio al fine di accelerare al massimo la realizzazione di tutti gli interventi”.
potrebbe interessarti anche
Conclave: 133 cardinali per eleggere il 267° Papa
Pestaggio alla stazione di Galatina, Daspo urbano per quattro minori
Poli Bortone a “A Chiare Lettere”: centrodestra, movida, Sgm e Giro d’Italia al centro del confronto
Surbo, Medico aggredito , il sindaco Trio scrive al prefetto: “Subito un tavolo per la sicurezza”
Lecce, assessore Guido: “Ecco perchè abbiamo modificato regolamento”
Lecce festeggia il Giro d’Italia con il Pasticciotto Day