Lecce, infrastrutture e mobilità sostenibile, Bellanova: “Essere celeri nella cantierizzazione”

LECCE- “Dalle carte ai cantieri: è questo il mio obiettivo. La Puglia è destinataria di ingenti risorse e bisogna agire in due direzioni: progettare per cogliere le opportunità offerte dai fondi e procedere a passo celere verso la cantierizzazione di quanto già predisposto”.

Queste le parole di Teresa Bellanova viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili che nella giornata del 9 luglio nella sala conferenze della Camera di commercio di Lecce, in un clima fattivo e collaborativo, ha dialogato con il presidente e i consiglieri camerali, i rappresentanti delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali e delle libere professioni.

Sono stati toccati i punti fondamentali di un percorso di ammodernamento infrastrutturale indispensabile per favorire e sostenere lo sviluppo del Salento e che riguarda essenzialmente il sistema dei trasporti, la logistica e le infrastrutture idriche.

Il viceministro Bellanova ha illustrato le iniziative poste in essere dal governo e che puntano, in tempi certi e con criteri di concretezza, a realizzare interventi che portino sviluppo duraturo, diano respiro alle imprese, opportunità di lavoro e maggiore vivibilità del territorio ai cittadini, con particolare attenzione a quella che ha definito la “cura del ferro”, finalizzata anche a migliorare la sostenibilità in chiave ecologica ed economica del trasporto di merci e persone.

“Ringrazio la Viceministra Bellanova per la disponibilità a incontrare i rappresentanti del sistema economico salentino e per l’impegno profuso che traspare dal suo operato a favore dello sviluppo del Salento – ha detto il presidente Mario Vadrucci –. Definiremo, con la stessa, successivi approfondimenti sulle singole iniziative, proprio al fine di accelerare al massimo la realizzazione di tutti gli interventi”.

About Author