Da anni, il consigliere regionale Vincenzo Di Gregorio (PD), presidente della II Commissione consiliare della Regione Puglia, si dedica alla donazione di defibrillatori a strutture sportive, sia pubbliche che private, prive di questi dispositivi essenziali.
Questo impegno è sostenuto sia da amici imprenditori, che condividono con lui la convinzione dell’importanza di tali apparecchiature salvavita, sia dal fondamentale supporto di Aress Puglia, l’Agenzia regionale per la Salute e il Sociale.
Circa due anni fa, Di Gregorio ha consegnato un defibrillatore all’Accademia De Bartolomeo, una storica palestra di arti marziali a Taranto, nota per essere una fucina di talenti e un punto di riferimento per molti giovani e adulti. Qualche mese dopo, un uomo che si allenava in palestra è stato colpito da un attacco di cuore. Grazie all’intervento tempestivo dei volontari e all’uso del defibrillatore, si è evitato il peggio.
Durante una recente cerimonia organizzata dall’Accademia De Bartolomeo, Di Gregorio ha avuto l’opportunità di incontrare questa persona. Un lungo abbraccio silenzioso e carico di emozione ha suggellato il momento, rafforzando la sua convinzione sull’importanza del suo operato. “Quando consegno i defibrillatori spero sempre che non vengano mai utilizzati, ma sono consapevole della loro cruciale utilità. Quell’abbraccio è una motivazione in più per proseguire questo percorso, con il fondamentale sostegno di Aress e della Regione Puglia”, ha dichiarato Di Gregorio.
L’impegno del consigliere regionale continua a rappresentare un faro di speranza e prevenzione per molte comunità sportive della Puglia.
potrebbe interessarti anche
Taranto, ruba cosmetici in un negozio e picchia la titolare: arrestata
Pulsano, l’impegno del sindaco dopo l’incendio
Elezioni Taranto, Bitetti: “Sciogliere la Commissione elettorale”
Evviva Taranto-UDC con Tacente: “Insieme per cambiare davvero”
Ex Isolaverde Taranto, Tacente: “Servono risposte, famiglie in difficoltà”
Blitz antidroga a Taranto: la Finanza sequestra eroina, cocaina e hashish