Il candidato sindaco commenta con favore il protocollo firmato da Camera di Commercio e Puglia Sviluppo
“Taranto ha bisogno di strumenti concreti per sostenere chi vuole fare impresa, creare lavoro e innovare”. Così Piero Bitetti, candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, commenta la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra la Camera di Commercio di Brindisi-Taranto e Puglia Sviluppo Spa, firmato presso la Cittadella delle Imprese.
L’accordo prevede l’attivazione di un nuovo sportello, fisico e virtuale, dedicato al supporto della creazione d’impresa e allo sviluppo dell’imprenditorialità innovativa. Una misura che, secondo Bitetti, rappresenta “un segnale positivo e concreto per il tessuto economico della città”.
Il candidato ha chiesto particolare attenzione affinché lo sportello si rivolga con efficacia alle imprese locali, facilitando l’accesso a incentivi, servizi e percorsi di crescita. “Lo sportello dovrà diventare un punto di riferimento per raccogliere i fabbisogni delle realtà imprenditoriali del territorio e accompagnarle in un cammino di sviluppo solido e sostenibile” ha aggiunto.
“Come candidato sindaco – ha concluso Bitetti – mi impegno affinché Taranto sia parte attiva di una rete istituzionale capace di offrire risposte reali al mondo del lavoro e dell’impresa. Solo così potremo costruire una città dinamica, attrattiva, con nuove opportunità per i giovani e per chi sceglie di investire qui”.
potrebbe interessarti anche
Incendio a Sava trovato anziano carbonizzato
Taranto, appartamento a fuoco in pieno centro (video)
Brigadiere ucciso, Bitetti: “Forze dell’ordine scudo della nostra sicurezza”
Taranto, avvisi Tari errati: “Disguidi su sconti e differenziata”
Taranto FC verso il fallimento: la Procura presenta istanza
Grottaglie, Mediterraneo 2025: ceramica messaggio universale di pace