Per valorizzare l’ecosistema dell’innovazione pugliese nei mercati internazionali, la Regione Puglia porta 10 startup del territorio a Smau San Francisco, in programma dal 22 al 25 maggio.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Smart Puglia” e segue il lancio del fondo Equity Puglia che prevede lo stanziamento di 60 milioni per il loro sviluppo.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Ita, Italian Trade Agency. Con 633 startup innovative Bari è nella top 10 delle province italiane con il numero più elevato di presenze (335).
Le 10 startup pugliesi selezionate per partecipare alla delegazione in Silicon Valley sono: Befreest, Profiter, Weave, Asymmetrica, Mindesk, Audioboost, Bricksensitive, HT Materials Science, Alkimia Energie, Forthinking.
“Con Equity Puglia e il progetto Smart Puglia vogliamo dare una spinta potente per lo sviluppo delle piccole e medie imprese e delle startup innovative, al fine di valorizzare il nostro ecosistema nei mercati internazionali. E Smau è un valido alleato: grazie alla tappa internazionale di San Francisco ci permetterà di raggiungere la Silicon Valley e la Bay Area. Qui 10 startup si uniranno alla più grande delegazione italiana dell’innovazione e potranno incontrare imprese dell’ecosistema italiano e internazionale”, dichiara Alessandro Delli Noci, assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia.
potrebbe interessarti anche
Cinema: morta Ketty Roselli, la dottoressa Cortona di Centovetrine
Il tour della salute fa tappa a Lecce
Fragagnano: domenica 1 ottobre torna ‘Chiamale se vuoi emozioni’
La Notte della Taranta conquista la BBC
Crispiano: fino a domenica c’è il Festival della sostenibilità
Nautica e mare nell’ultimo numero de Lo Jonio: leggilo gratis