Pulsano, da stasera il T Fest: tipicità protagonista

PULSANO – Due giorni dedicati alle tipicità con talk, arte, musica e food. Al via stasera a Pulsano il T Fest. Media partner Antenna Sud

A Pulsano la “Tajedda” protagonista del T-Fest, la sagra delle tipicità dove si intrecciano cultura, territorio ed enogastronomia

 È iniziato tutto dalla “T”, iniziale di “Tajedda”, una focaccia ripiena di cipolle, olive, acciughe e capperi, tipica di Pulsano e Lizzano, indiscussa protagonista di due giornate, quelle del 20 e 21 luglio, organizzate dalla Pro Loco di Pulsano, all’insegna del divertimento, del gusto e della riscoperta del territorio e delle sue ricchezze.

Nasce così il T-Fest, la sagra delle tipicità, evento che gode del patrocinio della Regione Puglia e del comune di Pulsano e che mira al riconoscimento delle denominazioni De.Co (Prodotto di denominazione comunale) e P.a.t. (prodotto agroalimentare tipico).

L’evento prevede momenti culturali, percorsi enogastronomici e intrattenimento con spettacoli di vario genere.

Oltre a storia, cultura, enogastronomia, la parola d’ordine di questi due giorni sarà “divertimento”.

Il T-Fest avrà inizio alle ore 20.00 del 20 e 21 luglio e inizierà con dei talk, moderati da Gianmarco Sansolino, giornalista di Antenna Sud, media partner dell’evento. I talk che si terranno nella “sala del cenacolo” verteranno rispettivamente su promozione territoriale ed enogastronomia locale; a seguire, nella serata del 20 luglio si terrà una mostra dedicata agli artisti locali allestita presso il convento, in cui esporranno: Antonio Tomaipitinca, Alessio Schirano, Luca Tocci, Marilù Valletta, Raffaella Todaro e Mariolina Morciano.

Dalle 21.00 in poi, inizierà il percorso enogastronomico con degustazione della tajedda e dei prodotti tipici locali, fino ad arrivare all’intrattenimento vero e proprio con la musica dei Vega 80 nella serata del 20 luglio e la musica popolare salentina dei “PrimitivoTrad” nella sera del 21.

About Author