MONTESANO – Si sono conclusi nel comune del sud Salento i funerali di Stato di Francesco Ferraro, il carabiniere 27enne di Montesano Salentino deceduto col collega Francesco Pastore in un incidente stradale lo scorso 6 aprile in Campania.
In tanti si sono stretti attorno ai genitori del carabiniere, Antonio e Paola, presenti insieme ai fratelli Gigi, Michele ed Alessandro, oltre che le autorità civili e militari.
Grande commozione, dolore e partecipazione al rito funebre, celebrato a partire dalle ore 10.00 nella chiesa di Maria Santissima Immacolata, dove il feretro dell’appuntato scelto è giunto al termine del corteo che ha scortato l’auto che trasportava la bara per le vie della cittadina.
Lo scontro stradale è avvenuto tra l’auto di servizio travolta da una Range Rover condotta da una 31enne, rimasta ferita assieme ad un uomo di 75 anni che viaggiava a bordo di una terza vettura, e che è poi risultata positiva ad alcol e droga.
La salma era arrivata nella tarda serata di domenica. Il sindaco Giuseppe Maglie ha inoltre proclamato il lutto cittadino.
potrebbe interessarti anche
Al via a Potenza il progetto “Non da soli 3”, per il contrasto delle truffe agli anziani
Commissariato Policoro, cambia la guida: Placino per Cirelli
Antonio Decaro: il peso delle calunnie e il desiderio di lasciare la politica
Brindisi: Indagine su Case vacanze e b&b, 2.200 strutture senza CIS
Maltempo, allerta arancione in Puglia per 24 ore
Dg Fiorentina: ‘Edoardo Bove migliora, ha lasciato terapia intensiva’